Mercoledì 24 Aprile 2024

D'Ambrosio, l'assist più bello è per il matrimonio

"Ci sposeremo il 30 maggio a Vico Equense vicino a Sorrento". Il giocatore dell'Inter ha scelto un modo molto romantico per chiedere la mano alla fidanzata

Danilo D'Ambrosio (Ansa)

Danilo D'Ambrosio (Ansa)

Milano, 1 marzo 2016 - Danilo D'Ambrosio, l'assit più bello è per il matrimonio. "Lo scorso 21 settembre ero in piazza del Duomo con i miei cugini e stavo aspettando Danilo. Quando vedo spuntare tra la folla quaranta ragazzi con la maglia rossa che iniziano a ballare. Un ballerino mi prende per mano, altri si levano la maglia e formano la parola 'ti amo', altri ancora formano due file, dalle quali spunta Danilo con 100 rose rosse. La piazza è piena di gente, tutti gli occhi sono puntati su di noi. Danilo si avvicina e, sulle note di Amore senza fine di Pino Daniele, si mette in ginocchio davanti a me, mi porge l'anello e chiede: "Mi vuoi sposare?". In quel momento non esisteva più nessuno, ho visto scorrere le immagini più belle della mia vita".

Così Vicenza De Cristofaro, fidanzata del difensore dell'Inter e della Nazionale Danilo D' Ambrosio, racconta in esclusiva a Chi, in edicola da mercoledì 2 marzo, lo spettacolare modo in cui il suo fidanzato le ha chiesto di sposarla. "Ci sposeremo il 30 maggio a Vico Equense vicino a Sorrento", conferma il terzino dell'Inter. "Enza è la donna della mia vita. Ci siamo conosciuti una settimana prima che lei compisse diciotto anni. Eravamo a una festa e ho notato subito questa ragazza con un sorriso fantastico che mi ha subito conquistato. L'ho cercata con varie scuse per poterla rivedere, e a novembre eravamo fidanzati. Lei a 17 anni aveva già i valori che mi hanno fatto capire che sarebbe stata la donna della mia vita e la mamma dei miei figli".

"Danilo da quasi dieci anni mi fa trovare la colazione pronta ogni mattina e ogni 26 del mese mi manda un messaggio, mi porta un regalo, dei fiori. Mi fa sentire sempre amata. Un difetto? È della Vergine, quindi è pignolo, ama l'ordine".