Giovedì 18 Aprile 2024

Curry da Obama, all'All Star game, ai record: l'epopea del miglior tiratore

Il piccolo grande uomo della NBA continua a dominare in lungo e in largo

Barack Obama e Steph Curry (Olycom)

Barack Obama e Steph Curry (Olycom)

Bologna, 5 febbraio 2015 - Steph Curry ha il mondo, del basket, ai suoi piedi. Tutti sembrano giocare contro i primati dei Warriors e suoi, ma nulla pare in grando di oscurare la superiorità dell'MVP NBA in carica e principale candidato a succedersi. 

"E' il miglior tiratore da lontano di tutti i tempi, e con grande distacco". Ha detto di lui Jerry West, una leggenda NBA, è lui "il logo", mito dei Los Angeles Lakers (mister Clutch, celebre per i suoi canestri decisivi) come giocatore e dirigente. Uno dei migliori manager nel trovare e focalizzare i migliori giocatori, dal 2011 uno degli executive board member del Golden State Warriors.

Curry ha fatto festa con i Warriors alla Casa Bianca nel tradizione ricevemento del presidente Barack Obama alla squadra campione in carica. Con momenti pieni di gag del presidente, come vedete nel video qui sotto: tanti sorrisi e applausi. Poche ore dopo l'ennesima notte magica di Steph, 51 punti con 11/16 da 3 ai Washington Wizards.

I Warriors continuano a viaggiare a passo di record (45 vittorie e 4 sconfitte), Curry è immarcabile 29,8 punti di media in soli 33' di utilizzo, col 45,8% da 3 punti e ben 232 triple a segno in 47 gare giocate.

Irreale. La prossima settimana sarà quella dell'All Star Game a Toronto e per Steph, nella partita delle stelle e nella gara del tiro da tre punti, dove sarà l'uomo da battere

Curry, i Warriors alla White House e le gag di Obama

I 51 punti si Curry contro Washington