Mercoledì 24 Aprile 2024

Cuadrado al Chelsea, trovato l'accordo. Ai viola 33 milioni e Salah in prestito. Baselli e Ocampos per Montella

Manca solo l'ufficialità, ma è fatta per il passaggio a Londra del colombiano voluto da Mourinho. I viola incassano quasi l'intera clausula e il prestito dell'egiziano. Le altre trattative: Osvaldo verso il Torino, Roma su Doumbia

Juan Cuadrado (Ansa)

Juan Cuadrado (Ansa)

Firenze, 29 gennaio 2015 - La telenovela Cuadrado sembra giunta al termine. Dopo i diversi rilanci dei giorni scorsi, il Chelsea ha trovato l'accordo con la Fiorentina per l'acquisto a titolo definitivo del colombiano: i Della Valle hanno detto sì all'offerta di 33.4 milioni di euro più il prestito secco di Salah, giocatore che nei giorni scorsi sembrava a un passo dalla Roma: l'ingaggio dell'egiziano sarà pagato dal club inglese. Cifra che in sostanza si avvicina moltissimo alla clausula di 35 milioni che i viola avevano fatto firmare al giocatore. 

José Mourinho ottiene così l'esterno offensivo desiderato, oltre che un giocatore utilizzabile da subito in Champions League. Per la chiusura dell'affare manca ormai solo l'ufficialità: Cuadrado potrebbe volare già nelle prossime ore in Inghilterra per le visite mediche e la firma sul suo nuovo contratto. L'obiettivo del Chelsea è avere Cuadrado già a disposizione per il big match di domenica contro il Manchester City. 

A Firenze i soldi incassati potrebbero essere in parte reinvestiti per arrivare a Baselli dell'Atalanta Ocampos, argentino del Monaco, che però prima di cederlo vorrebbe attendere il big-match di domenica contro il Lione. Su Baselli c'è però anche la concorrenza della Sampdoria che dopo Paletta ha visto sfumare anche l'acquisto di Marrone che ha scelto di andare in Spagna, al Cordoba

LA ROMA VIRA SU DOUMBIA - Con la cessione di Destro al Milan, la Roma ha bisogno di una punta: lo Shakhtar ha giudicato inadeguate le offerte per Luiz Adriano, ecco perché Sabatini ha virato su Doumbia, attaccante ivoriano del Cska Mosca, che ha sfidato i giallorossi in Champions. Rimane percorribile anche la pista ucraina per Konoplyanka, che però non è una prima punta. 

OSVALDO VERSO IL TORINO - C'è il Torino nel futuro di Pablo Osvaldo. L'attaccante italoargentino pare infatti aver raggiunto un accordo con il club granata, che ha battuto la concorrenza della Juventus assicurandosi così un nuovo rinforzo per il reparto offensivo dopo l'ingaggio di Maxi Lopez.