Giovedì 25 Aprile 2024

Ronaldo: "Sapevo che avrei segnato il gol decisivo". E 'riconferma' Zidane

CR7 in ombra nella partita ma decisivo dal dischetto. Il portoghese promuove Zidane: "Ha fatto un lavoro fenomenale". E Perez non può far finta di niente: "Non vedo problemi per i prossimi due anni"

Zidane parla con Cristiano Ronaldo (AFP)

Zidane parla con Cristiano Ronaldo (AFP)

Milano, 29 maggio 2016  - Cristiano Ronaldo subito dopo la finale di Champions League vinta dal Real Madrid ai rigori contro l'Atletico, svela: "Ho avuto una presagio. Ho visto che che avrei segnato il gol della vittoria. Così ho chiesto a Zidane di farmi tirare il quinto rigore perché avrei segnato il gol della vittoria". Poi spende belle parole: per il tecnico: "Zidane ha fatto un lavoro fenomenale. Lo merita, ha umiltà e sono felice per lui".

CR7 orgoglioso: "Abbiamo dimostrato di avere più esperienza e abbiamo meritato la vittoria. La lotteria dei rigori è sempre un grande rischio. Sono molto felice per tutti i record, per essere stato il miglior marcatore della competizione".

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez felice: "Questa undicesima è stata difficile, abbiamo fatto un lavoro enorme perché l'Atletico Madrid è una grande squadra. Ma da presidente c'è l'orgoglio di guidare un club tanto vincente, con tifosi fantastici".

"La partita è stata difficile: l'Atletico ti obbliga a giocare in una maniera e non potevamo permetterci alcun errore. Devo fare i complimenti ai nostri avversari, ci ha aiutato anche un pizzico di fortuna - ha proseguito Prez - Il futuro di Zidane? Fa parte della storia recente del Real: ha vinto la Champions come giocatore, come vice allenatore e come allenatore. Tra lui e noi c'è una grande storia d'amore, una storia felice. Sta con me dal 2001: abbiamo concordato un contratto per questi sei mesi e per i prossimi due anni, non vedo problemi".