Mercoledì 24 Aprile 2024

Crisi Inter-Mancini, ore decisive a New York

Salta l'allenamento, Ausilio è volato nella Big Apple ....

Roberto Mancini (Ansa)

Roberto Mancini (Ansa)

Milano, 25 luglio 2016 - Crisi Inter-Mancini, siamo alla resa dei conti delle tensioni, ormai più che evidenti.

Nella Grande Mela. Roberto Mancini arriva a New York dove mercoledì l'Inter sarà impegnata in un'amichevole contro l'Estudiantes. Un viaggio nella notte statunitense, dopo un pomeriggio concitato per l'allenatore, culminato con la conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Psg in cui ha risposto a monosillabi. E l'allenamento negli USA del pomeriggio è stato disdetto.

Litigi. La rottura dei rapporti con la società appare per il momento insanabile e Mancini starebbe pensando di lasciare la panchina nerazzurra. In queste ore anche il ds Piero Ausilio sta raggiungendo gli Usa per la trattativa con la Lazio per Candreva e capire la situazione del tecnico.

Le parole di Ausilio. «Il presidente Thohir sta parlando con Mancini. Da domani sarò anche io coinvolto in questo tipo di incontri ma per quanto mi riguarda non c'è nulla di particolare. A me risulta che Mancini è l'allenatore dell'Inter, ha un anno di contratto e fa parte di un progetto».

Arrivano i cinesi, ma la situazione è irrecuperabile? Anche la delegazione del Suning è attesa in giornata a New York. Tra domani e mercoledì sono previsti faccia a faccia tra la proprietà e il tecnico. La storia è ancora lunga.