Giovedì 18 Aprile 2024

Coppa del Mondo di sci, Paris terzo in Val d’Isere

Ottimo esordio in Coppa del Mondo per Dominik Paris che conquista la terza piazza nel Super G della Val d’Isere. Ha vinto il norvegese Jansrud

Dominik Paris in azione

Dominik Paris in azione

VAL D’ISERE, 2 dicembre 2016 – Trionfo norvegese nella prima prova veloce stagionale di Coppa del Mondo. Dopo i rinvii statunitensi, la carovana è approdata in Europa, in Val d’Isere, dove si è tenuto il primo SuperG della stagione. Ha vinto il norvegese Kjetil Jansrud, bravo a completare una discesa solida su tutto il percorso e con poche sbavature, al secondo posto il connazionale Svindal – di ritorno da un infortunio – autore di una discreta prova ma macchiata da un errore nella parte centrale che gli ha privato la vittoria.

Buone notizie dai colori azzurri con il terzo posto di Dominik Paris, a 41 centesimi dal primo, che ha dovuto inchinarsi allo strapotere norvegese, ma bravo ad imporsi sullo svizzero Janka quarto a soli 3 centesimi dall’azzurro. Discreta prova per Peter Fill ottavo a 76 centesimi. Fuori invece Christof Innerhofer. Importante anche il tredicesimo posto di Marcel Hirscher – a caccia della sesta Coppa del Mondo consecutiva – che gli ha consentito di guadagnare punti importanti in classifica e testare la pista dove domenica si svolgerà lo slalom gigante.