Giovedì 18 Aprile 2024

Coppa Italia, via al 4° turno. Comincia la Lazio / PROGRAMMA

Da martedì a giovedì la tre giorni di coppa tutta in tv (Rai Sport). I biancocelesti sfidano il Varese, in campo anche Sassuolo e Verona

La Coppa Italia vinta dal Napoli nella scorsa stagione (Newpress)

La Coppa Italia vinta dal Napoli nella scorsa stagione (Newpress)

Roma, 1 dicembre 2014 - E' di nuovo tempo di Coppa Italia. Si riparte domani, martedì, dal quarto turno eliminatorio che mette in palio il pass per gli ottavi, quando scenderanno in campo le big. Ma già questa in settimana ci sarà spazio per diverse protagoniste della serie A. La prima è la Lazio, che all'Olimpico se la vedrà con un Varese reduce dalla sconfitta interna col Vicenza e affossato dal Tribunale federale nazionale con due punti di penalizzazione. I biancocelesti sperano di ritrovare in coppa un successo che in campionato manca ormai da tre gare. Possibile che Pioli decida di puntare su Klose che in un'intervista alla Bild si è lamentato per il poco spazio avuto in questa stagione.

A Reggio il Sassuolo, in serie utile da sette partite, ospita il Pescara, una delle sei squadre del torneo cadetto ancora in ballo. Chi vince se la vedrà col Milan, ma Di Francesco potrebbe decidere comunque per un importante turnover. Scalpitano: Floro Flores, Floccari e Pavoletti. Scelte simili potrebbe farle anche il Verona, che al Bentegodi se la vedrà col Perugia per guadagnarsi il diritto ad affrontare la Juventus.

Mercoledì in cartello altre tre gare, comprese le uniche due sfide da serie A, Empoli-Genoa e Udinese-Cesena, gara delicata soprattutto per Bisoli, traballante dopo lo 0-3 interno contro il Grifone. Stramaccioni ha però voglia di interrompere un digiuno di vittorie che dura ormai da un mese. La vincente affronterà il Napoli. Sempre mercoledì, invece, l'Atalanta riceve l'Avellino per provare a guadagnarsi l'ottavo con la Fiorentina.

Il programma si chiude giovedì: al pomeriggio il Cagliari di Zeman spera di scrollarsi di dosso la batosta con i viola a scapito del Modena, che spera in un altro show di Granoche dopo quello di Crotone. In serata, invece, straordinari per la Sampdoria che a tre giorni dalla gara col Napoli giocherà contro il Brescia. Il 'premio' è l'Inter di Mancini. 

IL PROGRAMMA DEL 4° TURNO

MARTEDI'

Ore 16: Lazio-Varese, Rai 3 (la vincente contro il Torino)

Ore 18: Sassuolo-Pescara, Rai Sport 1 (la vincente contro il Milan)

Ore 21: Verona-Perugia, Rai Sport 1 (la vincente contro la Juventus)

MERCOLEDÌ

Ore 15: Atalanta-Avellino, Rai Sport 1 (la vincente contro la Fiorentina)

Ore 18: Empoli-Genoa, Rai Sport 1 (la vincente contro la Roma)

Ore 21: Udinese-Cesena, Rai Sport 1 (la vincente contro il Napoli)

GIOVEDÌ

Ore 18: Cagliari-Modena, Rai Sport 1 (la vincente contro il Parma)

Ore 21: Sampdoria-Brescia, Rai Sport 1 (la vincente contro l’Inter)