Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa America, Carrillo e Guerrero regalano il terzo posto al Perù

La formazione peruviana batte 2-0 il Paraguay e centra il secondo podio consecutivo nel torneo continentale. Stasera, alle 22, la finalissima tra Cile e Argentina.

 Paolo Guerrero e Andre Carrillo (Olycom)

Paolo Guerrero e Andre Carrillo (Olycom)

Concepcion (Cile), 4 luglio 2015 - Paraguay ko 2-0: le reti di Andre Carrillo e Paolo Guerrero nella ripresa regalano al Perù il terzo posto in Coppa America. Per la Blanquirroja si tratta del secondo terzo posto consecutivo nel torneo delle nazionali del Sudamerica. Nel 2011 in Argentina il Perù aveva battuto nella finalina il Venezuela per 4-1. 

Ora l'attesas è tutta per la finalissima di questa sera che allo stadio Nacional di Santiago (calcio d'inizio alle 22) vedrà opposti i padroni di casa del Cile di Vidal alla favorita Argentina di Messi. L’Albiceleste punta a vincere il suo primo trofeo dopo 22 anni di astinenza nonostante abbia sempre avuto squadre ricche di campioni, dall’altra parte c’è tutto un popolo pronto a spingere Arturo Vidal e compagni alla prima grande vittoria della loro storia dopo un secondo e più di finali e occasioni perse.