Mercoledì 24 Aprile 2024

Conte da Inzaghi e Mazzarri: "Nazionale va meritata"

Continua il tour nei ritiri delle squadre di serie A del nuovo commissario tecnico, accompagnato dal team manager Oriali. Passaggio a Milanello e alla Pinetina: "Vedo grande disponibilità". Giovedì torna dalla Juve a Vinovo

Conte a colloquio con Mazzarri (Ansa)

Conte a colloquio con Mazzarri (Ansa)

Milano, 27 agosto 2014 - Dopo le due romane ecco le due milanesi. E' iniziata puntuale e di buon mattino la prima visita a Milanello, nelle vesti di commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, da parte di Antonio Conte. Ad accompagnarlo, il nuovo team manager azzurro Gabriele Oriali. Ad accogliere il neo ct l'allenatore rossonero ed ex compagno di squadra alla Juve, Filippo Inzaghi. Amici da sempre, Inzaghi e Conte (che ha incontrato Montolivo) hanno seguito l'allenamento del Milan.

Nel pomeriggio, Conte ed Oriali si sono spostati poi ad Appiano Gentile per fare visita al ritiro dell'Inter di Mazzarri, al lavoro in vista della sfida europea contro lo Stjarnan."Inzaghi? L'ho visto alla grande, si è calato nel ruolo perfettamente", ha detto Conte lasciando Milanello in macchina in compagnia sempre del neo team manager Lele Oriali.

 Fra i giocatori a colloquio con il ct a casa Inter, invee, Andrea Ranocchia, Pablo Daniel Osvaldo e Danilo D'Ambrosio. "Andrea è un giocatore forte, siamo qui per valutare tutti. Ho chiesto ai giocatori di meritare la chiamata in Nazionale, sono molto contento perché c'è grande disponibilità da parte di allenatori e società. Abbiamo bisogno di questa sinergia tra noi e i club". A chi gli chiedeva cosa provasse ad entrare da ex juventino nella casa dell'Inter, Conte ha replicato: "Non c'entra, sono il ct dell'Italia e allenatore di tutti", mentre su una possibile convocazione di Jonathan ha sottolineato: "Prima bisogna capire se diventerà italiano". Domani il ct tornerà a Vinovo dalla Juve, 44 giorni dopo le dimissioni.