Sabato 20 Aprile 2024

Conte raccoglie l'idea di Allegri: "Riunione tecnici ciò che volevo"

Il ct favorevole alla proposta lanciata dal collega bianconero e da Pioli: organizzare un incontro tra tutti gli allenatori a Coverciano "Il confronto aiuterebbe a migliorare"

Antonio Conte (Ansa)

Antonio Conte (Ansa)

Milano, 21 novembre 2014 - Antonio Conte raccoglie l'idea lanciata da Allegri e Pioli: organizzare un incontro a Coverciano tra i 20 allenatori della serie A per discutere del rapporto club-nazionale e aprire un confronto sul tema della gestione dei calciatori: "Era quello che volevo, questo incontro fa parte della mia agenda di lavoro - fa sapere il ct tramite l'Ansa - È fondamentale per aumentare la nostra competitività". 

Lo sfogo lanciato dal ct dopo l'amichevole con l'Albania non è rimasto inascoltato: "Ho accolto con piacere le parole pronunciate oggi da Allegri e Pioli in conferenza stampa - afferma il ct -, perché è stata anticipata una delle questioni che avevo messo in agenda dopo questi tre mesi intensi nei quali abbiamo affrontato sei incontri ufficiali tra qualificazioni e amichevoli. Avevo parlato con la Figc per avviare una serie di confronti tecnici e la mia idea è quella di incontrare, oltre agli allenatori di Serie A, i tecnici di Serie B, di Lega Pro e quelli dei Settori Giovanili dei club professionisti insieme ai tecnici regionali della Lega Nazionale Dilettanti, in una serie di appuntamenti da calendarizzare. Siamo disponibili da subito, mi auguro che da parte di tutte le componenti federali ci sia condivisione in tal senso".

"Dopo le parole del presidente della Lega di A Beretta e il tavolo tecnico suggerito da Lotito in Consiglio federale riguardo gli stage, è importante programmare questi confronti che ci permettano di lavorare tutti insieme per un obiettivo comune, la crescita del calcio italiano. Al riguardo - ha concluso -, se vogliamo aumentare la nostra competitività internazionale, credo sia fondamentale il confronto sulle metodologie di allenamento".