Giovedì 18 Aprile 2024

Conte a Elkann: "Non me lo chiedevi alla Juve". Buffon ai tifosi: "Ricordate quanto a vinto"

Il ct ha risposto così alla polemica sull'infortunio di Marchisio

Antonio Conte (Newpress)

Antonio Conte (Newpress)

Firenze, 27 marzo 2015 - "John Elkann chiede perchè in nazionale si lavora tanto? Alla Juve questa domanda non me la faceva...": è la risposta secca di Antonio Conte, ct azzurro, alle polemiche sull'infortunio di Marchisio. 

"Le polemiche sull'infortunio di Marchisio? Va bene così". "Ha spiegato bene il dottor Castellacci, non ho niente altro da spiegare. Il mio stato d'animo? È normale", ha concluso Conte. 

"Non cambia niente, gioca bertolacci al posto di Marchisio". Così il ct della Nazionale, replica sempre scuro in volto alla domanda su chi giocherà al posto di Marchisio contro la Bulgaria. "Marchisio è un giocatore importante lo sappiamo benissimo, ci sarà Bertolacci e ci auguriamo che faccia bene lui", ha aggiunto un Conte nervoso che in conferenza stampa ha voluto poi precisare quando un giornalista ha sottolineato come gli azzurri si siano allenati duramente in questi giorni: "Che vuol dire lavorare sodo? Ecco hanno lavorato bene", ha concluso Conte.

BUFFON: CONTE FA BENE, DEVE RESTARE ANCHE DOPO 2016  - "Avere Conte in Nazionale anche dopo il 2016 farebbe bene al nostro movimento e sarebbe un bene per i risultati della nazionale per l'approccio e la mentalità diversa dei giocatori quando arrivano qui e sull'importanza del vestire la maglia azzurra". Così Gigi Buffon, portiere della Juve e della Nazionale, a proposito delle sue parole in una intervista alla Uefa in cui si è augurato di avere Conte come ct anche dopo i prossimi Europei. Tornando sull'infortunio a Marchisio, Buffon ha detto: "I tifosi hanno fatto molto bene ad essere dispiaciuti per l'infortunio di Marchisio, lo siamo tutti. Ma essere arrabbiati non ha senso perché quando ti fai male in modo così fortuito significa che sarebbe capitato in qualsiasi altro posto. Siamo concentrati solo sulla gara, non abbiamo mai vinto in Bulgaria per questo ci vuole ancora più perfezionismo e serietà". 

"Non ho dubbi sull'accoglienza che Torino riserverà alla nazionale martedì prossimo: un ct come il nostro, che ha giocato tanti anni alla Juve e ha vinto e fatto vincere tanto con quei colori, non può che essere accolto come sarà accolto": così il capitano della nazionale e della Juve, ha risposto ai dubbi sull'accoglienza dello Juve Stadium alla nazionale azzurra nell'amichevole della prossima settimana contro l'Inghilterra.