Martedì 23 Aprile 2024

Italia-Spagna, Conte: questi ragazzi hanno qualcosa di speciale

Le parole di Antonio Conte al termine della gara vinta contro la Spagna. E' il successo di un gruppo unito come non mai. Carica Chiellini: Adesso viene il bello.

La carica di Antonio Conte

La carica di Antonio Conte

Saint Denis, 27 giugno 2016 - L'Italia batte la Spagna e vola ai quarti di finale dove affronterà la Germania, ancora una volta le scelte tattiche del c.t. hanno avuto la meglio e ancora una volta il cuore degli azzurri ha superato un ostacolo duro e contro pronostico. Non può che essere soddisfatto Conte a fine gara: "Io so che i ragazzi hanno dentro qualcosa di importante e fuori dall'ordinario - ha ammesso uno stremato Conte - Sono stati straordinari e ora c'è da recuperare perché ci aspetta un'altra grande partita. Abbiamo dimostrato che l'Italia non è il catenaccio".
 
Proprio a tal proposito il c.t. si toglie altri sassolini dalle scarpe: "Xavi ha detto che l'Italia gli ricorda metà Atletico e metà Barcellona, ecco, il parere di una persona che sa come si gioca al calcio spiega bene quanto vale questa squadra". Ora la Germania, per Conte servirà una prestazione al di sopra di quella offerta questa sera: "Sarà difficilissima, mette i brividi, dispiace per Thiago che sarà squalificato. Ora godiamoci questa vittoria e recuperiamo, forse sarà più dura di oggi"
 
A stretto giro di posta ha parlato anche il match winner della gara Giorgio Chiellini, lui più di altri ci teneva a prendersi una rivincita sulla Spagna che tante volte lo aveva battuto negli ultimi anni: "Avevamo un po' di rivincite da prenderci e avevamo qualcosa in più dentro - ha sentenziato il difensore - L'abbiamo tirata troppo per lunghe perché meritavamo di chiuderla prima. Fortunatamente dietro avevamo un santo". Ma Chiellini vuole guardare alla suggestiva sfida contro la Germania: "Mancano due settimane e pensiamo di partita in partita, adesso arriva il bello. La Germania parte con i favori del pronostico, ci hanno dato una bella mazzolata a marzo e dovremo dare ancora di più rispetto a stasera".