Conte già al lavoro, visita gli allenamenti di Lazio e Roma

Il nuovo ct non perde tempo e inizia il suo tour tra i vari club di A da Formello e Trigoria

Antonio Conte (Ansa)

Antonio Conte (Ansa)

Roma, 20 agosto 2014  - Il giorno dopo la presentazione ufficiale, Antonio Conte è già al lavoro. Uno dei suoi primi obiettivi è instaurare un rapporto proficuo con i club, con un 'viaggio' diplomatico nei ritiri delle squadre di Serie A iniziato questa mattina da Formello. 

Il neo ct della Nazionale ha infatti assistito ad una parte dell'allenamento della Lazio, incassando il sincero in bocca al lupo del collega Stefano Pioli e fermandosi per una brevissima chiacchierata con il portiere Marchetti, uno dei biancocelesti nel mirino del mister azzurro assieme a Candreva. 

Conte ha poi lasciato il centro sportivo del club di Lotito per dirigersi a Trigoria, in casa della Roma di Rudi Garcia. 

Tra i giocatori giallorossi l'attenzione del ct è rivolta ai vari Balzaretti, De Rossi, Florenzi e Destro. La squadra sta svolgendo un allenamento di scarico in palestra, dopo avere giocato ieri sera l'amichevole contro il Fenerbahce. Conte è stato accolto dal tecnico Rudi Garcia che lo ha incontrato nel bar di Trigoria.