Conte applaude Florenzi: "Bello il gol per la nonna"

Il ct al Processo del lunedì commenta la corsa del centrocampista in tribuna ad abbracciare la nonna: "E' un ragazzo genuino, il suo gesto va apprezzato"

L'abbraccio tra Florenzi e la nonna dopo il gol (Ansa)

L'abbraccio tra Florenzi e la nonna dopo il gol (Ansa)

Roma, 22 settembre 2014 - Correre dalla nonna in tribuna per festeggiare un gol e ringraziarla per la sua presenza allo stadio può valere il prezzo di una multa e di un cartellino giallo. Lo ha detto Garcia e lo ha pensato soprattutto Alessandro Florenzi che in Roma-Cagliari ha regalato al mondo del calcio un'immagine familiare che fa bene a tutto il movimento. Gli applausi sono arrivati anche dal ct Antonio Conte: "Il gesto di Florenzi? Davvero molto bello. Ho avuto il piacere di conoscere Alessandro: è un ragazzo genuino, bravo e pieno di sentimenti sani".

"Non mi è mai capitato di fare un gesto del genere anche perchè io facevo pochi gol - ha dichiarato Conte sorridendo nel corso dell'intervista rilasciata al Processo del Lunedì -. Resta comunque un bel gesto che deve essere apprezzato". Conte spera che un domani Florenzi possa ripetersi in Nazionale. "Aspetto un suo gol anche con la maglia azzurra e se non ha avuto la prima ammonizione lo può fare, concesso".