Giovedì 25 Aprile 2024

Community Shield: Arsenal-Chelsea 1-0, prima vittoria di Wenger contro Mou

Gara dominata dai Gunners, che più volte hanno sfiorato il raddoppio: rete decisiva di Chamberlain

Arsenal-Chelsea 1-0

Arsenal-Chelsea 1-0

Londra, 2 agosto 2015 - Arsenal-Chelsea 1-0, la Community Shield va ai Gunners e Wenger, dopo 13 colpi a vuoto, 7 sconfitte e 6 pareggi, sfata il tabu Mourinho, prima vittoria contro l'arcirivale. Un exploit che non cambia la stagione, ma che fa cominciare l'Arsenal col passo migliore.

Si trattava della Supercoppa inglese, il  trofeo che mette di fronte le vincenti di Premier League e FA Cup. I Gunners con questa affermazione l'hanno alzata per 14 volte, mentre i Blues rimangono a quiattro. La sfida è stata decisa un gol capolavoro di Oxlade-Chamberlain nel primo tempo, al 25'. Il match winner si è liberato di Azpilicueta sull'out di destra e ha fulminato Courtois con un sinistro incrociato nel sette opposto. Rete da cineteca, ma per tutta la gara l'Arsenal ha dominato il gioco, rischiando al 69' su una punizione di Oscar, quando Cech, ex di lusso, ha neutralizzato la pericolossima conclusione.

Nel finale sono stati i Gunners a sfiorare più volte il raddoppio, anche all'ultimo respiro, al 94' con Gibbs, fermato in extremis da Courtois.