Giovedì 18 Aprile 2024

Colombiane effetto nudo. L'Uci sbotta: "Inaccettabile"

Il presidente dell'Unione ciclistica internazionale boccia la divisa sfoggiata dalla Bogotà Humana al Giro della Toscana

Le colombiane della Bogotà Humana (Foto twitter)

Le colombiane della Bogotà Humana (Foto twitter)

Firenze, 15 settembre 2014 - "Inaccettabile per qualsiasi standard di decenza". Il presidente dell'Unione ciclistica internazionale, Brian Cookson, ha così definito l'insolita mise "nuda" della squadra femminile Bogotà Humana sfoggiata al Giro ciclistico femminile della Toscana.

La divisa indossata dalle giovanissime atlete colombiane aveva una fascia color carne tra stomaco e cosce a creare un effetto nudo nella zona tra l'omelico ed il basso ventre. Cookson ha scritto che "l'UCI sta valutando l'invio di una lettera alla federazione colombiana ricordando la loro responsabilità nel controllo delle divise delle squadre che competono ad eventi internazionali". Non è chiaro se la squadra composta da sei atlete indosserà la stessa uniforme anche la prossima settimana ai Campionati del Mondo su strada di Ponferrada, in Spagna. "Ai tanti che hanno sollevato la questione sull'uniforme della squadra, siamo sul caso", ha scritto su Twitter il presidente dell'Uci.