Mercoledì 24 Aprile 2024

Marchisio: "Con l'Atletico per il +6". Chiellini fedele alla Juve: "Mai altrove"

Nella settimana che porta alle sfide con Atletico Madrid e Roma, il Principino sogna l'impresa, mentre il difensore conferma: "Voglio chiudere qui la mia carriera e vincere ancora"

Giorgio Chiellini (Reuters)

Giorgio Chiellini (Reuters)

Torino, 29 settembre 2014 - "Giocare in un'altra squadra? Forse in un'altra vita...Vorrei che la Juve fosse il mio ultimo club e spero di chiudere qui la mia carriera". Giorgio Chiellini, intervenuto alle celebrazioni per i 10 anni del progetto 'Piazza dei Mestieri' a Torino, ha giurato eterna fedeltà ai colori bianconeri. "Con Allegri si è creato subito un feeling reciproco per proseguire il percorso avviato nei tre anni precedenti e vincere qualcosa a fine stagione. Ora abbiamo di fronte una settimana importante, speriamo di continuare a far bene".

I campioni d'Italia sono partiti alla grande, cinque vittorie su cinque in campionato ed esordio con successo anche nella fase a gironi di Champions League (2-0 al Malmoe). Il modo migliore per voltare pagina dopo l'addio di Antonio Conte che Chiellini ha ritrovato come commissario tecnico in Nazionale. "L'addio di Conte a luglio è stato inaspettato - ammette il difensore -. Sapevamo che il rapporto tra il mister e la società non poteva durare per sempre, ma ora siamo contenti di lavorare ancora con lui in Nazionale. Il mondiale è una ferita ancora aperta per tutti. Ora stiamo iniziando un nuovo ciclo, speriamo un giorno di essere ricordati anche noi come le nazionali vincenti di Lippi e Bearzot".

MARCHISIO: "ANDIAMO A +6 SULL'ATLETICO" - Tra i protagonisti del nuovo corso della Juve c'è Claudio Marchisio, impiegato nel ruolo di regista in questo inizio di stagione: "Già l'anno scorso ho giocato nel ruolo di Pirlo, mi trovo sempre più a mio agio, anche se continuo a considerarmi una mezzala. Sarà l'allenatore a decidere, ma da parte mia la disponibilità ci sara' sempre". Il Principino pensa soprattutto alla Champions e al match del Vicente Calderon: "In questi anni ci è mancato il salto di qualità in Europa, ora siamo partiti bene vincendo in casa la prima partita e dobbiamo andare avanti così. Vincere a Madrid sarebbe molto importante per portarsi a +6 su di loro, ma bisognerà fare attenzione anche all'Olympiacos". 

CHAMPIONS, A MADRID ARBITRA BRYCH - Sarà il tedesco Felix Brych ad arbitrare Atletico Madrid-Juventus, match clou del gruppo A di Champions League in programma mercoledì sera al "Vicente Calderon". Assistenti di Brych, internazionale dal 2008, saranno i connazionali Mark Borsch e Stefan Lupp. Quarto uomo Marco Achmueller.Designato per gli ultimi Mondiali, dove ha diretto due partite (Uruguay-Costarica e Belgio-Russia), e reduce dalla finale di Europa League a Torino tra Siviglia e Benfica, Brych è salito agli onori della cronaca l'anno scorso anche per aver concesso a Kiessling, in Hoffenheim-Bayer Leverkusen, un gol che non c'era, essendo la palla entrata in rete attraverso un buco.

TUTTO ESAURITO CON LA ROMA -  "E' durata poco piu' di una partita di calcio la vendita libera dei biglietti per Juventus-Roma: in circa due ore i tagliandi sono stati "bruciati" dai tifosi e lo Stadium si prepara così ad ospitare i giallorossi con gli spalti completamente esauriti". Lo rende noto sul proprio sito internet la Juventus.