Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato, il Chelsea punta Piqué. L'Arsenal vuole Lichtsteiner

I Blues inseguono lo spagnolo per sostituire Terry: offerta da 30 milioni, ma sul difensore del Barça c'è anche lo United. Anche i Gunners attivi sul mercato: lo juventino, in scadenza a giugno, fa gola a Wenger

Gerard Piqué (Ansa)

Gerard Piqué (Ansa)

Londra, 30 ottobre 2014 - Il Chelsea di José Mourinho vuole Gerard Piqué. I Blues, a caccia di una valida alternativa al capitano John Terry, puntano sul difensore del Barcellona e per averlo già nella sessione di mercato di gennaio sono disposti, secondo il 'Daily Star', ad offrire 24 milioni di sterline, più di 30 milioni di euro. Piqué ha un contratto con i blaugrana fino al 2019 e ha manifestato l'intenzione di restare a lungo al Camp Nou.

A Stamford Bridge, il nazionale spagnolo ritroverebbe un suo ex compagno al Barça, il connazionale Cesc Fabregas. Ma sulle tracce del difensore, secondo il tabloid, ci sarebbe anche il Manchester Unitd di Louis Van Gaal: per Piqué, un ritorno visto che ha già militato nei Red Devils dal 2004 al 2008.

ARSENAL SU LICHTSTEINER - L'Arsenal mette nel mirino Cedric Soares e Lichtsteiner. I Gunners sono a caccia di difensori di fascia dopo l'infortunio di Mathieu Debuchy e il prestito di Carl Jenkinson al West Ham. Secondo il 'Daily Star', il tecnico della squadra londinese avrebbe indicato alla dirigenza come possibili rinforzi il portoghese dello Sporting Lisbona e lo svizzero della Juventus. Sulle tracce di Soares, sotto contratto con il club lusitano fino al 2016, ci sono anche Bayer Leverkusen e Schalke. Il giocatore per adesso ha rifiutato il rinnovo del contratto, indizio di un suo desiderio di trasferimento. La sua clausola rescissoria è di 9 milioni di euro. Ma nella lista degli obiettivi dell'Arsenal è bene in evidenza Lichtsteiner, che è in scadenza di contratto la prossima estate. Anche il 30enne svizzero, inseguito pure dell'Inter, non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo con i bianconeri.