Venerdì 19 Aprile 2024

Il Chelsea vince la Capital One Cup: 2-0 al Tottenham. Digiuno finito per Mourinho

A Wembley i Blues superano 2-0 il Tottenham: decisivi i gol di Terry e l'autorete di Walker. Il portoghese torna a vincere un trofeo dopo 30 mesi di astinenza

Il Chelsea festeggia la vittoria in Coppa di Lega (Afp)

Il Chelsea festeggia la vittoria in Coppa di Lega (Afp)

Londra, 1 marzo  2015 - Dopo 30 mesi di digiuno José Mourinho torna vincere un trofeo con il Chelsea. I Blues hanno conquistato la Coppa di Lega inglese battendo 2-0 il Tottenham che vede sfumare così il secondo obiettivo stagionale tre giorni dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano della Fiorentina. Ad aprire la finale di Wembley è stato JohnTerry, a segno allo scadere del primo tempo. Il raddoppio è arrivato all'11' della ripresa grazie a un autogol di Walker su tiro di Diego Costa.

Era dall'estate 2012 che il tecnico portoghese non vinceva un 'titulo', la Supercoppa spagnola sulla panchina del Real Madrid. Il Chelsea alza al cielo la quinta Coppa di Lega della sua storia. La giornata perfetta dei londinesi è completata dallo scivolone del Manchester City a Liverpool in Premier League: così, a 11 giornate dal termine, il Chelsea comanda con cinque di vantaggio e una partita in meno.