Poker Atletico, festa Arsenal. Galatasaray fuori dall'Europa

Poker degli spagnoli contro l'Olympiacos: tripletta di Mandzukic. Simeone vola agli ottavi insieme ai Gunners che piegano il Dortmund. Prandelli sconfitto dall'Anderlecht, Ronaldo premia il Real

Mandzukic protagonista con l'Atletico Madrid (Reuters)

Mandzukic protagonista con l'Atletico Madrid (Reuters)

Londra, 26 novembre 2014 - L'Arsenal raggiunge gli ottavi di Champions League chiudendo il discorso nel gruppo D: gli inglesi hanno battuto 2-0 il Borussia Dortmunud (già qualificato) di uno spento Immobile. Eliminati invece l’Anderlecht e il Galatasaray di Prandelli che, sconfitto dai belgi 2-0 non può più neanche sperare nel terzo posto.

Fa festa anche l'Atletico Madrid che vince agilmente contro l'Olympiacos (4-0) e fa un favore alla Juventus: Mandzukic, autore di una tripletta, è il grande protagonista contro i greci, le cui speranze di qualificazione è appesa a un filo. Agli spagnoli basterà non perdere a Torino contro i bianconeri per essere sicuri del primo posto nel girone. L'Olympiacos deve invece battere il Malmoe e sperare che Simeone superi la Juventus per chiudere al secondo posto. 

Deve salutare anche il Benfica (ko a San Pietroburgo 1-0), mentre nello stesso gruppo (C), la sconfitta casalinga del Leverkusen 1-0 col Monaco tiene viva la corsa al secondo posto. Nel gruppo  B è nei guai il Liverpool (2-2 col Ludogorets): i Reds dovranno vincere nello spareggio col Basilea, due punti avanti in classifica. Gli svizzeri sono caduti 1-0 contro il Real Madrid: decisivo Ronaldo.

RISULTATI E CLASSIFICHE