Mercoledì 24 Aprile 2024

Il Barça si arrende al Psg. Al Bayern basta un rigore. Il Chelsea passa a Lisbona

Mueller regala la vittoria ai Bavaresi, in testa al gruppo E a punteggio pieno. Messi non basta ai blaugrana, sconfitti 3-2 a Parigi: segna anche Verratti. Matic regala tre punti a Mourinho Tonfo Athletic

Thomas Mueller (Ap)

Thomas Mueller (Ap)

Mosca, 30 settembre 2014 - Bayern Monaco a punteggio pieno, spettacolo al Parco dei Principi dove il Paris Saint Germain piega il Barcellona mentre il Chelsea di Mourinho vince a Lisbona. Pari in rimonta per il Porto. La seconda giornata di Champions League si apre nel girone E, lo stesso della Roma, dove i bavaresi centrano la seconda vittoria in altrettante gare superando di misura il Cska Mosca: a decidere la sfida - giocata a porte chiuse per il comportamento razzista dei tifosi russi nella passata stagione - il rigore trasformato da Muller al 22'.

Importante successo del Psg nel gruppo F: 3-2 sul Barça. Botta e risposta fra il 10' e il 12': la squadra di Blanc sblocca il risultato con David Luiz, che sulla punizione di Lucas controlla il pallone in area e la piazza beffando Ter Stegen, ma due minuti dopo Messi firma il pari dopo una bella combinazione con Neymar e Iniesta. Per l'argentino è il gol numero 68 in 88 gare di Champions. Il Psg, pero', rimette la testa avanti al 26' con un colpo di testa di Verratti e all'8' del secondo tempo c'è il 3-1 di Matuidi. Passano però due minuti e Neymar rimette in corsa i suoi ma il risultato non cambia più.

Pari fra Apoel Nicosia e Ajax: lancieri a bersaglio con Andersen, che ribatte in rete il tiro di Schone respinto dal portiere cipriota, ma dopo quattro minuti Manduca riporta il risultato in parità dal dischetto.

Nel gruppo G il Chelsea spreca parecchio (clamorose le occasioni non sfruttate da Diego Costa e Schurrle) ma al 34' trova finalmente il gol con l'incornata vincente di Matic e supera lo Sporting Lisbona 1-0.

 

LE  PARTITE

GRUPPO E

CSKA-BAYERN MONACO 0-1

MAN CITY-ROMA 1-1

GRUPPO F

PSG-BARCELLONA 3-2

APOEL NICOSIA-AJAX 1-1

GRUPPO G

SPORTING LISBONA-CHELSEA 0-1

SCHALKE-MARIBOR 1-1

GRUPPO H

SHAKHTAR DONETSK-PORTO 2-2

BATE BORISOV-ATHLETIC BILBAO 2-1