Finale Champions League, il programma dello show con Bocelli e Alicia Keys

Andrea Bocelli canterà l'inno della manifestazione davanti a Real Madrid e Atletico Madrid prima del calcio d'inizio.

Champions League 2016 (Newpress)

Champions League 2016 (Newpress)

Milano, 26 maggio 2016 - Evento di copertura mondiale: se non dovesse bastare lo spettacolo della finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid, il programma di intrattenimento previsto prima dell'atto conclusivo a San Siro dovrebbe soddisfare anche i palati più raffinati.

Il celebre tenore Andrea Bocelli canterà l'inno della Champions League davanti le due squadre prima del calcio d'inizio. Durante l'esibizione, gli ambasciatori della finale, Javier Zanetti e Franco Baresi - icone rispettivamente dell'Internazionale Milano e AC Milan - mostreranno il trofeo al pubblico in un'atmosfera magica.

"Mi sento onorato di avere la possibilità di partecipare attivamente a questa grande serata, la finale di Champions League", il commento di Bocelli. "Sono un grande appassionato di calcio da quando ero un bambino. Proverò a cantare l'inno della Champions League come posso, e ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto fortemente qui. Mando un abbraccio a tutti e vi aspetto a San Siro".

Prima dell'esibizione di Bocelli, la cantautrice Alicia Keys, che ha venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo, canterà dal vivo nella prima cerimonia rinnovata di una finale di Champions League. "Sono molto emozionata all'idea di condividere i miei nuovi brani alla finale di Champions League, un evento celebrato in ogni parte del mondo", ha detto la Keys. "Sarà un momento di grande impatto, in cui condivideremo tutto ciò che ci rende simili a prescindere da dove viviamo e da chi siamo. Sono onorata di avere un ruolo speciale in un'esperienza di così grande impatto".

La partita verrà trasmessa in più di 220 nazioni e raggiungerà un'audience stimata di 180 milioni di telespettatori, rendendolo così l'evento sportivo più seguito dell'anno a livello mondiale. "Quest'anno la cerimonia di apertura della finale di Champions League regalerà ai tifosi nello stadio, così come ai milioni di spettatori davanti la tv, uno spettacolo senza precedenti", ha detto Pedro Pinto, responsabile della comunicazione e dei media per la Uefa. "I tifosi possono aspettarsi un'incredibile esibizione che omaggerà l'eccellenza del calcio europeo e lo spirito vibrante della città di Milano".