Sabato 20 Aprile 2024

Tris Aguero, rimonta City. Barça: Messi record, timbro Suarez. Valanga Chelsea, ok il Psg

Rimonta da sballo per i Citizens che battono il Bayern grazie all'argentino. Cavani e Ibra trascinano i parigini, il Barça resta secondo nonostante re Messi che con 74 gol diventa il miglior marcatore della Champions

Messi re dei bomber in Champions (Ansa)

Messi re dei bomber in Champions (Ansa)

Firenze, 25 novembre 2014 - Il Manchester City è ancora vivo: trascinato da un super Aguero, autore di una tripletta, i Citizens rimontano il Bayern e tengono vive le loro speranze di qualificazione: è ammucchiata nel gruppo G, quello della Roma, beffata a Mosca dal Cska. Dietro ai bavaresi, già sicuri del primo posto, giallorossi, City e Cska sono tutte a cinque punti. Succede di tutto all'Emirates: in vantaggio con il Kun e in superiorità numerica per quasi tutta la partita (espulso Benatia), il City subisce il ritorno del Bayern che pareggia con Alonso e raddoppia con Lewandowski. La squadra di Pellegrini si getta all'attacco nella ripresa e viene premiata nel finale con Aguero che approfitta di due svarioni difensivi e firma l'incredibile 3-2. 

Continua il testa a testa nel gruppo F tra Psg e Barcellona: forti del ritorno di Ibrahimovic, i parigini mantengono la leadership battendo 3-1 l'Ajax: al gol in apertura di Cavani risponde nella ripresa Klaassen, quindi è proprio lo svedese a inventarsi il gol del sorpasso, con il Matador che chiude i conti e realizza la sua doppietta che tiene dietro i catalani, vittoriosi a Tel Aviv contro l'Apoel in una serata da incorniciare per il primo gol in maglia blaugrana di Suarez e la tripletta di Leo Messi che arriva a 74 gol in Champions e, tre giorni dopo il record di gol in Liga, diventa il bomber più prolifico anche in campo continentale: superato Raul, fermo a 71, con Ronaldo che insegue a 70. 

Nel gruppo G vittoria straripante del Chelsea e serata amarcord da dimenticare per Di Matteo che incrociava per la prima volta i Blues con cui ha vinto la Champions nel 2012: lo Schalke soccombe 0-5, con la squadra di Mourinho che ha vita facile grazie a Terry, William e l'autogol di Kirchhoff già nel primo tempo. Nella ripresa il poker d'autore di Drogba e il gol di Ramires. I tedeschi vengono scavalcati al secondo posto dallo Sporting Lisbona (3-1 al Maribor).

Il Porto sigilla il primo posto nel girone H grazie al netto successo ottenuto in casa del Bate Borisov (0-3), scavalcato al terzo posto dal Bilbao (0-1 a Donetsk) in attesa dello scontro diretto in Spagna nell'ultima giornata. Lo Shakthar vola agli ottavi, ma deve accontentarsi del secondo posto.

LE PARTITE

Gruppo E CSKA-ROMA 1-1 MANCHESTER CITY-BAYERN 3-2

Gruppo F APOEL-BARCELLONA 0-4 PSG-AJAX 3-1

Gruppo G SCHALKE 04-CHELSEA 0-5 SPORTING LISBONA-MARIBOR  3-1

Gruppo H BATE BORISOV-PORTO 0-3 SHAKHTAR-ATHLETIC BILBAO 0-1