Martedì 23 Aprile 2024

Cerci ufficiale all'Atletico Madrid. Milan, colpo Van Ginkel. La Juve torna in pole per Falcao

L'esterno granata atteso in Spagna per le visite: al Toro 15 milioni più bonus. Altro arrivo in casa Milan: dopo Torres, dal Chelsea arriva anche l'olandese. David Lopez al Napoli a titolo definitivo. La Roma prende Holebas e si avvicina a Rabiot, mentre i bianconeri sperano ancora di arrivare al Tigre

Alessio Cerci (Lapresse)

Alessio Cerci (Lapresse)

Milano, 31 agosto 2014 - Alessio Cerci è un giocatore dell'Atletico Madrid. E' giunta così al termine una delle telenovele del calciomercato che ha avuto per protagonista l'esterno granata: la trattativa decisiva tra il Torino e il club campione di Spagna si è chiusas con l'annuncio ufficiale del club campione della Liga che ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del 27enne trequartista dei granata. Cerci, che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche, firmerà con l'Atletico un contratto di tre stagioni. Gli spagnoli pagheranno 15 milioni più bonus per avere il suo cartellino.

MILAN, IN ARRIVO VAN GINKEL - Milan che si prepara a ufficializzare un altro acquisto: dopo Torres dal Chelsea in arrivo anche centrocampista olandese Marco van Ginkel. Classe '92, è atteso a Milano già in serata,per sostenere domani le visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra. Van Ginkel arriva in prestito.

DAVID LOPEZ UFFICIALE ALL'ESPANYOL - Un colpo anche per il Napoli che ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di David Lopez dall'Espanyol: ha firmato un contratto di 5 anni. "Sono felice di essere a Napoli, un club importante con un pubblico meraviglioso". Il presidente Aurelio De Laurentiis ha salutato il nuovo acquisto con un messaggio attraverso il suo profilo twitter: "Benvenuto a Napoli David Lopez". Lopez, nato a Barcellona il 9 ottobre 1989, ha iniziato la carriera nella squadra B dell'Espanyol. Dalla squadra catalana è stato ceduto in prestito prima al Terrassa, nel 2009/10, poi al Leganes, nel 2011/12, ed infine alla Huesca, nel 2012/13. Nella scorsa stagione 2 gol in 34 partite con l'Espanyol.

ROMA, RABIOT  HA DETTO SI' - Adrien Rabiot ha detto sì alla Roma. Lo riferisce questa mattina il quotidiano francese l'Equipe, secondo cui il 19enne centrocampista del Psg si è convinto a vestirsi di giallorosso nonostante le pressanti offerte ricevute da Tottenham e Arsenal in Premier League. Il Paris Saint-Germain venerdì ha raggiunto un accordo con la Roma per il trasferimeno del giocatore con il contratto in scadenza l'anno prossimo, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Rabiot non è stato convocato per la partita di campionato del Psg contro il St. Etienne, ufficialmente per un infortunio al piede, ma ovviamente perchè ormai le strade della giovane stella francese e il club dell'emiro Nasser al-Khelaifi si stanno per dividere definitivamente. Intanto, i giallorossi hanno ufficializzato l'arrivo dall'Olympiacos di José Holebas: costo dell'operazione 1 milione più eventuali 500mila euro di bonus. Il difensore ha firmato un contratto triennale, fino al 2017.

LE ALTRE TRATTATIVE - James Pallotta è stato chiaro: "Mattia Destro non è in vendita". Ma intorno all'attaccante giallorosso continuano i rumors di mercato, l'ultimo arriva dalla Spagna. Secondo As, Carlo Ancelotti avrebbe individuato proprio in Destro l'attaccante ideale per completare il suo reparto in vista di una stagione ricca di impegni. Il 23enne centravanti italiano non sarebbe il titolare, ma un'ottima alternativa a Karim Benzema. Destro si giocherebbe il posto con il baby Jesé. Sempre secondo As, però, il Real Madrid per arrivare a Destro deve fronteggiare la temibile concorrenza dell'Arsenal. Nonostante le smentite di Wenger, infatti, i Gunners proveranno fino all'ultimo a trovare un attaccante per sostituire l'infortunato Olivier Giroud per i prossimi quattro mesi. L'alternativa per Il Real Madrid potrebbe essere Javier Chicharito Hernandez del Manchester United, seguito anche da Juventus e Valencia. Il messicano avrebbe il gradimento di Ancelotti come alternativa a Radamel Falcao. Proprio Falcao, visto il mancato accordo tra Monaco e Real Madrid e le difficoltà del City a cedere Negredo, potrebbe clamorosamente riavvicinarsi alla Juve. Soltanto ieri sembravano ormai sfumate le chance dei bianconeri di arrivare al Tigre, rimasto in tribuna nella partita di Ligue 1 tra Monaco e Lille. Secondo Marca, tra l'altro, i dirigenti della Juve giovedì scorso avrebbero avuto un incontro con Eduardo Hernandez, rappresentante del Chicharito, con il quale però non si sarebbe giunti ad un accordo proprio per l'inserimento all'ultimo momento del Real Madrid.