Venerdì 19 Aprile 2024

Cerci-Arsenal: firma vicina. Colpo Bayern, arriva Xabi Alonso

Verso la chiusura la telenovela dell'esterno granata: a un passo l'accordo tra il Torino e i Gunners. Bavaresi scatenati: dopo Benatia preso il regista del Real

Alessio Cerci (Newpresse)

Alessio Cerci (Newpresse)

Milano, 28 agosto 2014 - Il futuro di Alessio Cerci potrebbe essere in Premier League. Secondo il London Evening Standard, l'attaccante del Torino sarebbe ad un passo dall'Arsenal. L'agente del giocatore nei giorni scorsi sarebbe stato a Londra per trattare con i Gunners. Nonostante Arsene Wenger abbia escluso la necessità di un nuovo attaccante dopo l'infortunio che lo priverà per 4 mesi di Olivier Giroud, in realtà il tesoretto di 30 milioni di euro derivanti dalla qualificazione alla Champions potrebbe spingerlo ad un ultimo sforzo sul mercato. Reduce da un'ottima stagione nel Torino, Cerci ha espresso da tempo il desiderio di misurarsi con un top club e per questo non è stato convocato dal tecnico Ventura per i preliminari di Europa League. Il presidente granata Urbano Cairo valuta il giocatore 20 milioni di euro, richiesta che ha fatto ritirare il Milan da tempo interessata all'esterno romano.

BAYERN, ANCHE XAVI ALONSO - Xabi Alonso giocherà con il Bayern Monaco: lo ha annunciato oggi il club bavarese sottolineando che sono in via di definizione i dettagli con il Real Madrid per il trasferimento del centrocampista spagnolo, alla corte di Pep Guardiola . Alonso - che ha 32 anni - avrà un contratto fino al 2016 ed è atteso in giornata per sottoporsi alle visite mediche di rito. Xabi Alonso lo scorso anno ha rifiutato proposte importanti come quelle della Juve. Dal canto suo, la squadra del presidente Florentino Perez potrebbe vedere di buon grado la cessione di un giocatore di 33 anni con un salario altissimo. Intanto, il Real Madrid starebbe pensando già al prossimo mercato. I Blancos avrebbero infatti messo gli occhi su Marco Reus, giovane stella del Borussia Dortmund. L'attaccante tedesco dovrebbe approdare in Spagna solo nel 2015, negli scorsi giorni l'agente del giocatore Volker Struth avrebbe già incontrato i dirigenti del Real negli uffici del Santiago Bernabeu. Il cartellino di Reus è valutato 30 milioni di euro, il Real punta a uno sconto di 7 milioni grazie alla cessione del centrocampista Nuri Sahin proprio ai gialloneri. Su Reus c'è da tempo anche l'interesse del Barcellona, che rischia però di vedersi soffiare il giocatore visto che i blaugrana hanno il mercato in entrata bloccato per tutto il 2015.

MILAN, RAMI RIFIUTA IL MONACO - Adil Rami sarà un giocatore del Milan anche nella prossima stagione. E' lo stesso 28enne difensore francese, riscattato in estate dai rossoneri, a tranquillizzare i tifosi dopo le recenti voci di mercato che lo davano nel mirino del Monaco. "Grazie mille a tutti per i messaggi, veramente - scrive il giocatore sul suo account Twitter - ma sono rossonero e non mi muovo dal Milan, con molto rispetto per il Monaco".

UNITED, CARVALHO ALTERNATIVA A VIDAL - Manchester United sempre attivo sul mercato, nelle ultime ore prima della chiusura il 1 settembre la squadra di Louis Van Gaal conta di lanciare l'assalto finale ad Arturo Vidal. La Juve però non molla il giocatore cileno a meno di offerte clamorose e per questo secondo il Daily Mail i Red Devils starebbero vagliando delle alternative per il ruolo di centrocampista centrale. Il Manchester avrebbe intavolato una trattativa con lo Sporting Lisbona per William Carvalho, il cui cartellino è valutato all'incirca 30 milioni di euro. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe però anche l'Arsenal.