Cassano-Parma, futuro incerto. Ghirardi: "Spero resti con noi. Conte? Lo vedrei bene ct"

Il presidente del club gialloblù all'arrivo in Lega: "Cassano ha due anni di contratto, mi auguro che rimarrà". Sul mercato Paletta: "Ma serve l'offerta giusta"

Antonio Cassano (Lapresse)

Antonio Cassano (Lapresse)

Parma, 17 luglio 2014 - Senza Europa ma con Cassano e Paletta. E' la speranza di Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, al suo arrivo in Lega Calcio per partecipare all'assemblea ordinaria chiamata ad esprimere una posizione sull'elezione del presidente della Figc. Il patron dei gialloblù ha parlato dei pezzi pregiati della rosa di Donadoni, sui quali si rincorrono ripetute voci di mercato. "Cassano è un giocatore importante che abbiamo confermato e che ha 2 anni di contratto - ha detto -. Mi auguro che rimarrà, anzi ne sono sicuro". Più incerto il futuro del difensore italo-argentino: "Paletta ha diverse richieste da due anni, ma serve quella giusta altrimenti rimarrà con noi". 

Nessun ripensamento, per il momento, sul passo indietro di Ghirardi dal Parma e dal mondo del calcio. "Non ho ancora cambiato idea e sto seguendo queste vicende istituzionali. Anche gli argomenti sui quali parleremo oggi riguardo alla Figc mi porteranno a fare delle riflessioni". Proprio quello dei candidati alla presidenza federale, e di conseguenza quello del nuovo commissario tecnico della nazionale, è un tema molto caldo ai vertici del calcio italiano: "Conte è sicuramente uno dei migliori candidati. Sono rimasto sopreso dal divorzio con la Juve".