Mercoledì 24 Aprile 2024

Casillas, stavolta l'offerta è giusta. Addio Real, c'è il Porto

Il portiere 34enne è vicino alla firma con i portoghesi, ma prima deve avere il via libera da Perez. L'agente conferma: "Iker è entusiasta di questa possibilità"

Iker Casillas, 34 anni (Olycom)

Iker Casillas, 34 anni (Olycom)

Madrid, 7 luglio 2015 - Iker Casillas è vicinissimo al Porto. Il portiere 34enne sembra propenso ad accettare un'offerta molto allettante dal Portogallo. Il Real Madrid, che ha ormai scelto di puntare su De Gea del Manchester United, è pronto a facilitare la trattativa liberando sostanzialmente a zero il giocatore pur non essendo disposto ad aiutare il Porto per l'ingaggio.

A confermare lo stato avanzato della trattativa è stato l'agente di Casillas: "L'offerta del Porto esiste e Iker è entusiasta per questa possibilità. Ora dobbiamo aspettare le mosse del Real", ha detto Carlo Cutropia parlando a Marca. Il Porto è pronto ad offrire un contratto biennale con l'opzione per il terzo a 5 milioni a stagione mentre il club blanco rinuncerà al compenso per il cartellino del 34enne, risparmiando però un ingaggio pesante sul bilancio. Figura chiave nell'imminente trasferimento di Casillas ai "Dragoes" sarebbe il tecnico Julen Lopetegui, ex allenatore delle giovanili del Real che ha convinto il portiere della nazionale spagnola ad accettare una nuova sfida.