Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, il Carpi non sa più vincere. Cade il Livorno, Avellino solo pari. Catania ultimo, festa Frosinone

La capolista racimola in quarto 0-0 consecutivo ma allunga a +6 sul Bologna. Un punto anche per l'Avellino. Amaranto sconfitti a Crotone e superati dai ciociari che allungano la crisi del Catania. Pescara boom, ok Perugia e Bari

Frosinone, Ciofani in gol a Catania (Lapresse)

Frosinone, Ciofani in gol a Catania (Lapresse)

Firenze, 28 febbraio 2015 - Il Carpi continua la sua marcia a rilento iniziata nel 2015. Sul campo della Pro Vercelli la capolista ottiene il quarto 0-0 consecutivo, confermano i segnali contrastanti arrivati con il nuovo anno: se la difesa è una sicurezza, l'attacco sembra essere stato colpito da un incantesimo. Castori può però consolarsi con il primato in classifica che si rafforza dopo la sconfitta del Bologna nell'anticipo col Vicenza (i modenesi sono ora a +6 sui rossoblù). Nella 28esima giornata di Serie B arriva un pareggio anche per l'Avellino, rallentato dalla Ternana e adesso terzo a 46 punti insieme alla squadra di Marino. 

Fa peggio il Livorno, sconfitto 1-0 in casa del Crotone che resta ultimo in classifica ma in compagnia del Catania, sconfitto 2-1 al Cibali dal Frosinone e di nuovo in crisi nera dopo i segnali incoraggianti che erano arrivati con Marcolin in panchina e un mercato di gennaio in pompa magna. In coda c'è anche l'importante successo del Brescia nello scontro diretto contro il Varese (1-2).

 Chi riprende quota è invece il Perugia che si riporta in piena zona playoff battendo 2-1 lo Spezia, agganciato in classifica proprio dagli umbri che si mettono alle spalle il Lanciano, fermato sul 2-2 casalingo dal Cittadella. Colpo esterno del Bari, premiato a Modena da un gol di Boateng. Il ko dei canarini costa la panchina a Novellino, esonerato.

LE PARTITE

AVELLINO-TERNANA 1-1

CATANIA-FROSINONE 1-2

CROTONE-LIVORNO 1-0

ENTELLA-PESCARA 2-5

LANCIANO-CITTADELLA 2-2

MODENA-BARI 0-1

PERUGIA-SPEZIA 2-1

PRO VERCELLI-CARPI 0-0

VARESE-BRESCIA 1-2