Giovedì 18 Aprile 2024

Camila Giorgi in semifinale al "Connecticut Open" - FOTO

La 22enne azzurra si è imposta in tre set (6-4, 6-7 (4), 6-2 in due ore e 14 minuti) contro la spagnola di origine venezuelana Garbine Muguruza.

 Camila Giorgi (AFP)

Camila Giorgi (AFP)

Roma, 22 agosto 2014  - Non si ferma il cammino di Camila Giorgi al "Connecticut Open", torneo Wta Premier da 710mila dollari di montepremi in corso sui campi in cemento di New Haven, in Connecticut, ultimo appuntamento prima degli US Open. La giovane marchigiana si è qualificata alle semifinali battendo la spagnola di origine venezuelana Garbine Muguruza (è nata a Caracas), che al primo turno aveva eliminato Sara Errani. 

La 22enne azzurra si è imposta in tre set: 6-4, 6-7 (4), 6-2 in due ore e 14 minuti. Un'altra ottima prestazione per Giorgi, che negli ottavi, come un anno fa al terzo turno degli US Open, aveva battuto la danese Caroline Wozniacki, favorita numero 4 e vincitrice a New Haven quattro volte (dal 2008 al 2011), centrando la sesta vittoria contro una top 20 nel 2014. 

In semifinale affronterà la 25enne slovacca Magdalena Rybarikova, numero 68 del ranking Wta (Camila è numero 38), che al secondo turno è stata protagonista dell'eliminazione della favorita numero uno e due della classifica mondiale, la rumena Simona Halep. Non ci sono precedente tra la Giorgi e la slovacca. Per l'azzurra è la seconda semifinale stagionale dopo quella di Katowice dello scorso aprile (in quell'occasione raggiunse la finale). Nell'altra semifinale saranno di fronte la ceca Petra Kvitova, favorita numero due e campionessa di Wimbledon in carica, e l'australiana Samantha Stosur.