Napoli, caccia al mediano. Ben Yedder: offerto contratto importante

Prosegue il mercato faraonico del Napoli, in attesa di sbloccare la vicenda Lapadula e blindare Higuain, il club cerca un mediano sul mercato. Intanto, offerta super per Ben Yedder.

Il Ds Giuntoli e il tecnico Sarri (LaPresse)

Il Ds Giuntoli e il tecnico Sarri (LaPresse)

Napoli, 22 maggio 2016 - Il Napoli non si ferma, anzi, prova a rinforzare tutti i reparti per rendere la rosa competitiva in vista delle tre competizioni che gli azzurri affronteranno nella stagione 2016/2017. Il prossimo rinforzo per il Ds Giuntoli dovrebbe essere a centrocampo, dove vige una riflessione profonda sul futuro di Valdifiori. Proprio l’ex Empoli, che reclama più spazio, dovrebbe essere ceduto ma si cercherà di sfruttare questa situazione per sondare altri obiettivi di mercato. Sarri vuole disegnare un centrocampo di ordine, soprattutto nel ruolo di regia. Ecco perché nelle ultime ore è spuntata l’idea di uno scambio tra il viola Badelj e proprio Valdifiori, con conguaglio di circa 4 milioni a favore della Fiorentina. Non è una trattativa di mercato avanzata, al momento solo una ipotesi.

L’unica cosa certa è che Valdifiori quasi sicuramente cambierà casacca, andrà in cerca di una squadra che possa garantirgli la maglia da titolare. Non è finita, nei giorni scorsi c’è stato un sondaggio per Diawara del Bologna ma il vero obiettivo di mercato è l’olandese Klaassen dell’Ajax. In un primo momento sembrava che l’operazione fosse ben indirizzata, si attendeva in pratica solo la fine del campionato per definirla, peccato che negli ultimi giorni le condizioni poste dai lancieri siano mutate. Il Napoli offre 16 milioni di euro, cifra considerata congrua per il livello del giocatore, e si pensava che trattando si potesse strappare l’accordo attorno ai 18 milioni, ma l’Ajax ha inspiegabilmente alzato la posta fino a 25 milioni di euro. Sia chiaro, nulla di irrimediabile, però il Napoli sarà obbligato ad alzare la propria offerta. Allo stato attuale, si potrebbe chiudere attorno ai 20 milioni di euro; resta solo da capire se gli azzurri saranno disposti ad arrivare a tanto.

Per quanto riguarda l’attacco, dopo il rinnovo di Higuain che verrà trattato dopo la Copa America, c’è un interesse del Psg, e l’acquisto di Lapadula le cui trattative ripartiranno dopo i playoff, si punta con decisione su Wissam Ben Yedder del Tolosa. Il franco-tunisino piace per le sue caratteristiche, può giocare seconda o prima punta e anche esterno. Diverso da Mertens e Callejon, Ben Yedder può fornire una soluzione offensiva in più a Sarri. Il gradimento del giocatore c’è, soprattutto dopo una proposta contrattuale da 1.8 milioni annui, manca quello del Tolosa che nel frattempo registra l’interesse anche di Psg e Lione. Nessuna di queste, però, avrebbe proposto tali cifre al giocatore. Ovvio, difficile possano arrivare a Napoli sia Lapadula che Ben Yedder, ma il fatto che il club azzurro possa giocare sullo stesso tavolo di grandi società europee ed italiane rende bene l’idea della volontà di rafforzamento portata avanti da De Laurentiis. Per l’algerino servono almeno 10 milioni di euro più bonus, Ben Yedder sarebbe felice di cimentarsi in un campionato diverso da quello francese e il suo entourage mantiene caldi i contatti anche con Liga e Premier,  nell’eventualità che il Napoli scelga Lapadula e non lui.