Giovedì 25 Aprile 2024

Higuain, pronta offerta choc dal Psg: 10 milioni a stagione al 'pipita'

Ma il legale del fratello del 'pipita' nega contatti con i parigini che però attaccherebbero con un'offerta choc. Vrsaljko si avvicina, ma Gabbiadini è da cedere.

Higuain scherza con i compagni nel ritiro dell'Argentina

Higuain scherza con i compagni nel ritiro dell'Argentina

Napoli, 24 maggio 2016 - Napoli-Higuain: un matrimonio che proseguirà, ma con qualche palpitazione. Il Psg segue il capocannoniere della Serie A e detentore del record di gol in una sola stagione, ma la telenovela potrebbe proseguire anche se il 'pipita' dall'Argentina avrebbe lanciato segnali rassicuranti sul fatto che sarà presente al ritiro di Dimaro. Questo potrebbe non essere sufficiente a placare gli assalti parigini, pronti a recapitare, così si mormora, un'offerta contrattuale faraonica da 10 milioni di euro all'anno a Higuain. Il 'pipita' sul piatto ha anche l'offerta di rinnovo del Napoli, adeguamento a 7 milioni e abbassamento della clausola per la prossima stagione. Argomenti validi per convincerlo a restare. Sempre su questo fronte, il legale dell'agente di Higuain ha smentito contatti con il Psg, glissando la situazione con un laconico 'ha un contratto con i Napoli'. La sensazione è che da Parigi tenteranno di strappare Higuain ma che alla fine non ce la faranno. De Laurentiis col giocatore è stato chiaro: un'altra stagione a Napoli per competere a grandi livelli in Champions e provare ad alzare un trofeo, poi dalla prossima estate valutiamo assieme il futuro. Andrà probabilmente così.

Per quanto concerne gli altri fronti di mercato, il Ds Giuntoli prosegue la caccia ad un centrocampista e ad un terzino. I nomi per la mediana sono i soliti: Vecino, Herrera, Klaassen, Diawara, a cui si aggiunge anche De Roon dell'Atalanta. Una operazione che ricalcherebbe molto quella che ha portato Grassi in azzurro qualche mese fa. Capitolo terzino, il Napoli è vicinissimo a Vrsaljko. Le possibili offerte sono due: o 16 milioni più bonus per avvicinare i 20 richiesti dal Sassuolo, oppure l'inserimento di Duvan Zapata come contropartita tecnica. Le parti sono vicine, si tratterà ancora ma la fumata bianca potrebbe arrivare. Ad ogni modo, il Napoli non potrà solo spendere e spandere sul mercato, infatti, una delle chiavi del mercato sarà la cessione di Gabbiadini, stanco di essere la riserva di Higuain. Il Napoli lo valuta 20 milioni, ma il fatto che abbia giocato poco e non parteciperà agli Europei ne farà abbassare il prezzo, di conseguenza il Napoli potrebbe doversi accontentare. Sarà comunque un piccolo tesoretto da utilizzare sul mercato.