Martedì 23 Aprile 2024

Mercato, per Higuain assalto Psg. Incontro a Parigi. Difesa: offerta per Vrslajko

I francesi hanno individuato il sostituto di Ibra: è Higuain. Incontro in un bar di Parigi, ma c'è la clausola. Capitolo difesa: offerta per Vrsaljko.

Higuain abbraccia un compagno dopo un gol al Frosinone (LaPresse)

Higuain abbraccia un compagno dopo un gol al Frosinone (LaPresse)

Roma, 23 maggio 2016 - Giorni caldi in casa Napoli per quanto concerne la permanenza del capocannoniere Gonzalo Higuain. Incontro nel weekend a Parigi tra il fratello agente del giocatore e il direttore sportivo del Psg, che ha individuato nel 'pipita' il sostituto ideale di Ibrahimovic. Cosa c'è sotto? Pourparler al momento: Higuain ascolta ciò che gli propone il Psg, i francesi sondano il terreno. A rendere l'operazione complicata c'è la clausola rescissoria sul giocatore: 94 milioni di euro da tirare fuori entro il 30 giugno per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante. Dopo quella data il Napoli ha il diritto di rifiutare, ma fino a quel momento chi è disposto a pagare si prende il calciatore.

Nel frattempo, Higuain ha voluto sospendere le trattative per il rinnovo in azzurro per non avere distrazioni in vista della Copa America, resta però il fatto che il suo agente con i francesi parla. Uno scenario che desta qualche preoccupazione a Castelvolturno, anche se la clausola rende l'assalto più timido. 94 milioni di euro sono tanti, anche per club governati da ricchi imprenditori. Al momento si parla di un'offerta molto bassa (60milioni), oltre ad alcune gerarchie da definire in seno al Psg. Sì, perché c'è ancora Cavani che preme per essere il faro dell'attacco dopo l'addio di Ibra. Perso un compagno ingombrante, l'uruguagio spera di diventare il titolare inamovibile; e se dovesse arrivare Higuain si ritroverebbe punto e a capo. Poi c'è la proposta di rinnovo contrattuale del Napoli all'argentino, un ritocco all'ingaggio fino a 7 milioni di euro che dovrebbe convincere il 'pipita' a disputare un'altra, forse ultima, stagione in azzurro. 

Passando invece alla difesa, dopo l'arrivo di Tonelli il Napoli si concentra sull'acquisto di un terzino. Piace molto Sime Vrsaljko del Sassuolo, fino al punto da offrire una cifra importante: 15 milioni di euro più bonus. Il Sassuolo ne chiede 20, tantissimi, ma si può trovare un sontuoso - per le casse neroverdi - punto d'incontro. Sul terzino c'è sempre l'occhio vigile della Juve, da sempre in ottimi rapporti con il Sassuolo, ma di fronte a certe cifre anche il colosso bianconero potrebbe abdicare.