Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato. La Juve vuole Pjanic, il Chelsea di Conte punta Manolas

Spalletti non rassicura su Pjanic "Se resta? Non lo so, perché è forte, a Roma ci sta bene, poi nel calcio si possono verificare varie situazioni ".

Miralem Pjanic all'Olimpico (LaPresse)

Miralem Pjanic all'Olimpico (LaPresse)

Roma, 22 maggio 2016 - Smaltita senza troppa difficoltà la sconfitta araba con l'Al Alhy nella breve tournée Champions Golden Cup dalla parti di Trigoria si ricomincia a parlare di calciomercato. Entro il 30 giugno la Roma, e nello specifico il Direttore Sportivo  Walter Sabatini, deve trovare i fondi necessari per realizzare un mercato estivo che consenta la rincorsa al primo posto, rincorsa troppo spesso smorzata anzitempo nelle ultime stagioni. La cosiddetta "mossa a coda di gatto maculato", espressione colorita coniata da Sabatini, prevede la cessione di Paredes, Doumbia, Iturbe e Ljajic per fare cassa ed evitare di vendere i gioielli di famiglia Pjanic, Manolas, Nainggolan e Rudiger. Tocca trovare gli acquirenti.

LE MANI DELLA JUVE SU PJANIC. Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti, pizzicato ieri sera allo stadio Olimpico a vedere la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, ha rilasciato dichiarazioni che certo non lasciano tranquilli i tifosi capitolini:"Se la Juve comprasse Pjanic sarebbe ancora più forte. Se resta? Non lo so, perché è forte, a Roma ci sta bene, poi nel calcio si possono verificare varie situazioni". Le stesse incertezze le esprime il DS Walter Sabatini: "Pjanic e Nainggolan vogliono restare e penso che riusciremo a trattenerli. Abbiamo molte soluzioni e vedremo di rastrellare i fondi che ci servono. Ma dipenderà anche da loro. È sconsigliabile che vengano a chiederci aumenti di stipendio. Ma non penso che lo faranno". Per quanto riguarda Pjanic anche la stessa volontà del calciatore potrebbe essere superata dal pagamento della clausola di rescissione da 38 milioni di euro: "Se qualcuno vuole può pagarla, per ora siamo immobili" - conclude Sabatini - "Pjanic ha ribadito la volontà di rimanere alla Roma. Io non ho da parlare con il calciatore, per me è un giocatore della Roma, non è in vendita. C’è una postilla del contratto che consente al giocatore di andarsene e solo questa potrà farlo uscire". La Juventus per arrivare a Miralem Pjanic sarebbe intenzionata a inserire nella trattativa anche Domenico Berardi, il nazionale Under 21 attualmente in forza al Sassuolo. I giallorossi non sarebbero però interessati al giovane asso.

CONTE VUOLE MANOLAS. Secondo indiscrezioni del tabloid inglese "Daily Mail" il ct dell'Italia Antonio Conte in qualità di prossimo allenatore del Chelsea avrebbe messo gli occhi sul centrale giallorosso Kostas Manolas e sul difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. Conte li vorrebbe schierare entrambi, insieme al desiderio proibito Nainggolan, tra le fila dei Blues il prossimo anno. Alla Roma  però non è ancora arrivata alcuna richiesta ufficiale. Maria Scopece