Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato, la Roma attende l'arrivo di Salah. Napoli-Hysaj affare fatto

E l'agente dell'egiziano, su Twitter conta i minuti che lo separano allo sbarco a Trigoria. Quasi tutto fatto invece per il passaggio di Hysaj dall'Empoli al Napoli

Mohamed  Salah (Ansa)

Mohamed Salah (Ansa)

Roma, 28 luglio 2015 - La Roma attende Salah. L'egiziano, dopo la turbolenta separazione dalla Fiorentina, ha apprezzato il corteggiamento della Roma e potrebbe firmare per il club giallorosso. Il suo arrivo nella Capitale è atteso per domani pomeriggio. Anche l’agente dell’egiziano, Remy Abbas, conta i minuti che separano Salah dallo sbarco a Trigoria, e su Twitter scrive: "Tick tock tick tock…". Due le insidie ancora in piedi: La prima è una formalità, ovvero le visite mediche; la seconda è invece più complessa e riguarda il transfer e il via libera dei viola. 

In questa prima fase, per permettere al giocatore di allenarsi a Trigoria, il Chelsea (in totale accordo con la Roma) sta chiedendo un transfer provvisorio. A seguire il club inglese conta di risolvere i problemi burocratici entro un paio di settimane. Il tutto, se andasse in porto quanto detto, permetterebbe alla Roma di presentare Salah il 14 agosto, durante l'amichevole contro il Siviglia. Col Chelsea l'accordo è stato raggiunto intorno ai 23 milioni di euro, dei quali 3 da pagare subito e 20 il prossimo anno, con la formula del riscatto obbligatorio. 

E' praticamente tutto fatto, invece, per il passaggio di Elseid Hysaj dall'Empoli al Napoli. Dopo Valdifiori, dunque, un altro 'vecchio' pupillo raggiungerebbe in azzurro Maurizio Sarri. Il nuovo allenatore dei partenopei ha infatti chiesto espressamente il difensore albanese e Aurelio De Laurentiis lo ha accontentato. Alla società toscana andranno circa 5 milioni di euro più bonus; mentre al terzino ventunenne sara' proposto un contratto quinquennale. Sempre piu' vicino al Napoli anche Chiriches, come ha confermato il direttore tecnico del Tottenham, Franco Baldini.

E' pronto all'addio, al contrario, Camilo Zuniga: per lui si stanno muovendo diversi club inglesi. Il più importante di questi, il Chelsea, invece, secondo quanto riporta la stampa britannica, è sempre più interessato a Josè Maria Callejon, per il quale potrebbe formulare presto un'offerta di circa 22 milioni di euro. Dopo il rifiuto di ieri dello Schalke alla prima proposta per Draxler, i bianconeri stanno studiando il rilancio e tengono "calde" le altre piste: su tutti i nomi di Isco e Goetze. A ruota si stringono i tempi per Siqueira; si pensa ad Astori; si festeggia il rinnovo fino al 2020 di Bonucci e si saluta definitivamente Vidal, presentato oggi dal Bayern Monaco. Visite mediche passate e ufficialita' in arrivo a momenti sia per Stevan Jovetic all'Inter che per Ricardo Kishna alla Lazio. Infine, Okaka lascia l'Italia e firma per l'Anderlecht; mister Bee è atteso a Milano per discutere di quote societarie del club rossonero con Berlusconi; il Bologna cerca Torosidis; il Torino pensa ad Abel Hernandez; la Samp sonda il terreno per Aquilani; Zeman vuole Obinna nel suo Lugano; il Palermo presenta il difensore marocchino Abdelhamid El Kaoutari e sogna Joel Campbell; mentre Muntari vola verso gli arabi dell'Al Ittihad, sulle orme anche del suo connazionale Kevin-Prince Boateng.