Sabato 20 Aprile 2024

Calciomercato, poche ore alla conclusione: le ultimissime

Le trattative della sera: la Juventus accoglie Cuadrado e Witsel e sistema Hernanes al Genoa. Super bis del Chelsea: Alonso e David Luiz. Il Bologna sostituisce Mirante con Gomis e prende anche Cerci. Trotta alla fine sceglie Crotone, la Fiorentina insiste su Obiang e pensa a Sportiello con Berisha che passa all'Atalanta.

Marcos Alonso, dopo un'ottima stagione passa al Chelsea.

Marcos Alonso, dopo un'ottima stagione passa al Chelsea.

Milano, 31 Agosto 2016 – Ultimissime ore a disposizione per gli ultimi colpi, il mercato chiude alle ore 23. In apertura l’Inter che potrebbe rimanere così: Brozovic resta e su Jovetic se la Fiorentina non dovesse trovare l’accordo (come sta accadendo) con il trequartista per l’ingaggio, vestirà ancora la casacca nerazzurra. Resta d’attualità la pista Caceres, svincolato e acquistabile per i prossimi mesi, visto che il problema terzini, alla Pinetina rimane; ci sarà da battere la concorrenza del Milan. Cuadrado ha firmato con la Juventus che in serata conta di annunciare anche l’arrivo di Witsel dallo Zenit (18 più bonus) per coronare un mercato da standing ovation; in uscita Hernanes è pronto ad accordarsi con il Genoa(che ha ufficializzato Brivio) mentre da sistemare c’è anche De Ceglie, che piace a Crotone e Cagliari. Il Milan sta trattando con l’Espanyol per la cessione del portiere Diego Lopez e impresta Vergara all’Arsenal Tula. Maksimovic approda a Napoli per effettuare le visite mediche con un volo privato e Valdifiori al Torino, si farà a titolo definitivo.

Confermata la cessione di Marcos Alonso al Chelsea, che sta prendendo anche David Luiz. Il Palermo continua la ricerca di un attaccante: sfumato Mario Balotelli (Nizza), l’ultima folle idea di Maurizio Zamparini porterebbe al profilo (molto simile) di Antonio Cassano che Ferrero sta cercando disperatamente di cedere (ma Fantantonio non vuole la B), rimane in auge la pista Lafferty. E’ saltato Wilshere alla Roma che potrebbe anche restare così (i giallorossi continuano ad operare in uscita) mentre la Fiorentina si riavvicina a Obiang del West Ham. Mirante lascia Bologna per motivi personali: i rossoblù prendono Gomis in prestito dal Torino (che in porta saluta anche Ichazo, trasferitosi al Bari), dopo che Berisha è finito all’Atalanta(era uno degli obiettivi) che a sua volta potrebbe incassare cedendo Sportiello alla Fiorentina.

I rossoblù a sorpresa, hanno preso anche Alessio Cerci (per rilanciarlo come fecero con Giaccherini) che si è già sottoposto alle visite mediche e Helander (al Verona i difensori Cherubin e Boldor). Il Sassuolo, dopo aver imprestato Fontanesi al Brescia, ha chiuso per Iemmello , reduce da due stagioni pazzesche a Foggia in Lega Pro e per Ferrari, che resterà in prestito al Crotone nell’ambito dell’affare Trotta; i calabresi inoltre riabbracciano con la stessa formula, anche il regista Lorenzo Crisetig del Bologna. Il Cagliari sta tentando di chiudere con il colpo Mati Fernandez della Fiorentina ma serve uno sforzo di Giulini, la Sampdoria invece per la difesa ha scelto Krajnc del Cagliari (che per sostituirlo preme su Bittante). Ufficiale l’arrivo di Luis Alberto, che dal Liverpool passa alla Lazio per cinque milioni, Mpoku dal Chievo al Panathinaikos, Struna dal Palermo al Carpi, Signorelli dall’Empoli scende in B allo Spezia,Aresti dal Pescara alla Ternana.