Calciomercato. Nuovo assalto del Chelsea a Nainggolan, Ljajic tentenna

Le indecisioni di Ljajic bloccano il mercato giallorosso, il Toro offre 1,2mln di euro

Radja Nainggolan (la Presse)

Radja Nainggolan (la Presse)

ROMA, 28 giugno 2016. Non c'è pace in casa giallorossa. Le voci che hanno fatto palpitare i tifosi giallorossi all'inizio di giugno circa la partenza di Radja Nainggolan non sembrano essersi fermate nemmeno dopo le parole di chiusura del centrocampista belga.

NAINGGOLAN, CHELSEA CI RIPROVA. Si registra un nuovo attacco della squadra londinese al centrocampista giallorosso, il terzo in poche settimane. Questa volta l'offerta è di quelle alle quali è difficile dire di no, i blues pagherebbero 36 milioni di euro più 4 di bonus per assicurarsi le capacità tecniche e fisiche di Radja Nainggolan. Da Trigoria viene fatta trapelare la notizia di un nuovo "no, grazie", ma siamo nel campo dell'informalità. Solo qualche giorno fa Nainggolan aveva cordialmente allontanato da sé l'ipotesi di lasciare la Capitale: "Io sono felice alla Roma e, d'altra parte, non sono uno che cambia spesso squadra  e penso proprio che resterò in giallorosso". Radja dopo gli Europei e le vacanze meritate dovrebbe incontrare la dirigenza giallorossa e firmare il rinnovo contrattuale che lo legherebbe al club capitolino per altri 3 anni con ingaggio lievitato. Una nuova conferma che dovrebbe lasciar tranquilli i tifosi che sperano di gustare il prossimo anno un centrocampo formato da Strootman (ritrovato dopo due anni di difficoltà fisiche), De Rossi (all'ultimo anno di contratto) e Nainggolan che in queste condizioni si presenta come punto fermo per la formazione di Spalletti.

LJAJIC TENTENNA CON IL TORINO. Il DS Walter Sabatini vorrebbe chiudere tutta una serie di pendenze e contratti considerati minori entro il 30 giugno, giorno in cui i conti Uefa dovranno tornare per non finire sotto la scure del fair play finanziario. Ieri non si è concretizzata la cena di lavoro tra la società del Torino e l'agente di Adem Ljajic per portare l'attaccante serbo e Iago Falque in granata. Se per lo spagnolo l'operazione è ormai archiviata, su Ljajic resta da limare qualcosa in fatto di ingaggio. Il Toro ha alzato la posta offrendo al serbo 1,2 milioni di euro netti  a stagione più bonus che potrebbero far salire l'ingaggio a oltre 1,5 milioni. Sinisa Mihajlovic sta corteggiando in maniera serrata un suo vecchio pupillo e sta provando a fargli capire quanto sarebbe importante per la sua carriera rimettersi in gioco in una piazza importante che ha tutte le intenzioni di sostenerlo. Nessun ultimatum, però, al momento da Toro forte di un accordo raggiunto con la società giallorossa sul suo cartellino. Quello che manca è il "sì" dell'attaccante che, tuttavia, non dovrebbe tardare ad arrivare.