Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato: le trattative della sera

Batshuayi manda messaggi d'amore alla Juventus e Higuain fa rabbrividire il Napoli. Il Milan ha trovato l'accordo con Montella, la Samp si consola con Budimir.

Gonzalo Higuian, tiene in ansia i suoi tifosi.

Gonzalo Higuian, tiene in ansia i suoi tifosi.

Torino 28 giugno 2016 - Batshuayi spalanca le porte alla Juventus. Il calciatore belga, attaccante dell’Olympique Marsiglia ha rifiutato la maxi offerta giunta direttamente dal Palace: la volontà è quella di vestire la maglia bianconera. Attenzione però, perché se è vero che Marotta ha espresso il suo gradimento per il giocatore, la Juventus ad oggi non ha proposto nulla di concreto al club biancoazzurro. In casa Napoli, campanello d’allarme sul fronte Higuain: l’entourage del Pipita, avrebbe fatto sapere di non voler proseguire con il club partenopeo che era già indirizzato a blindare l’argentino e Gabbiadini sul fronte offensivo, in vista dell’anno prossimo. Sul centravanti, deluso dall’andamento dell’ultima Coppa America, si erano mosse in primis: Arsenal, Liverpool e Psg.

Non sarà facile trovare un sostituto, tenendo conto che Ibrahimovic pare irraggiungibile e Lapadula è andato al Milan.  Giuntoli in queste ore sta lavorando per sistemare un intoppo burocratico inerente al trasferimento di  Herrera, nel mentre ha rilanciato per l’esterno belga Meunier (Widmer rimane una pista comunque calda). Come da programma ecco che la Roma annuncia i primi movimenti ufficiali: Doumbia ha firmato con il Basilea, 1,5 milioni più 500 di bonus nelle casse giallorosse; atteso inoltre, nelle prossime ore, il passaggio di Iago Falque al Torino.

In casa Milan manca davvero poco per Vincenzo Montella, pronto a firmare un biennale: sono iniziati difatti i colloqui in casa Sampdoria, dove attualmente Ferrero pare spingere per Stefano Pioli rispetto a Marco Giampaolo, altro profilo apprezzato e valutato soprattutto dal ds Osti. I blucerchiati che stanno resistendo alle lusinghe di Soriano, soprattutto in vista della cessione assai probabile di Fernando, hanno chiuso per il bomber del Crotone, Ante Budimir. Prosegue a gonfie vele la sinergia tra l’Empoli e la Juventus: dopo Buchel è stato annunciato l’arrivo di Matheus Pereira, brasiliano classe ’98 ex Corinthians e nelle prossime ore potrebbero arrivare anche Tello, Magnusson, Dimarco e Falletti. Infine chiusura dall’estero, tra il Chelsea e Giaccherini il matrimonio si può fare: il Bologna al momento è lontanissimo, difficile anche per il Torino e qualche club inglese che si era fatto sotto, l’unico che potrebbe tentare l’ex bianconero è Pantaleo Corvino, protagonista del suo rilancio, mentre per quanto riguarda Candreva, i blues paiono in svantaggio rispetto a Inter e Napoli; queste tre formazioni seguono fortissimamente anche Witsel.