Venerdì 19 Aprile 2024

Calciomercato Juventus, Allegri al Chelsea e Morata ritorna al Real?

I gioielli della Vecchia Signora nel mirino delle altre grandi d'Europa ....

Massimiliano Allegri (Olycom)

Massimiliano Allegri (Olycom)

Torino, 5 febbario 2016 - La Juventus dei record è al centro del calciomercato europeo. Arriva una clamorosa indiscrezione dall'Inghilterra: Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione per andare ad allenare il Chelsea.

Secondo quanto scrive oggi il Sun, il club inglese avrebbe presentato una maxi offerta al tecnico livornese: 10 milioni di euro all'anno per prendere le redini del comando e rilanciare le ambizioni di Stamford Bridge.

Allegri ha ancora 18 mesi di contratto con la Juventus e nelle ultime settimane ha più volte ribadito di stare bene a Torino. Più volte, però, in passato lo stesso tecnico bianconero non ha mai nascosto che in futuro non gli dispiacerebbe allenare una squadra in Premier Leaguye.

Il Chelsea, dopo l'esonero di Jose Mourinho, si è affidato a Guus Hiddink fino a fine stagione. Per il prossimo anno Roman Abramovich sembra determinato a tutti i costi ad affidarsi ad un tecnico italiano: ricevuto il no da Carlo Ancelotti per un suo ritorno a Londra, nei piani del magnate russo ci sono Allegri e il ct azzurro Antonio Conte.

Altra partenza in estate? Il Real Madrid pagherà 32 milioni di euro alla Juventus per riportare a casa Alvaro Morata. Questo secondo Marca il presidente Florentino Perez ha deciso di far valere la 'clausola di recompra' fissata con il club bianconero al momento del trasferimento dell'attaccante a Torino nel 2014. Ma Alvaro, ora alla Juventus, a Madrid potrebbe essere solo di passaggio. Nelle intenzioni del Real ci sarebbe infatti l'intenzione di monetizzare cedendo Morata al Manchester Utd o al Liverpool per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. In particolare, se Jose Mourinho dovesse diventare il nuovo manager, i Red Devils sarebbero i grandi favoriti visto che lo Special One è un grande stimatore del giocatore spagnolo.