Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato: Inter su Vrsaljko, il Milan prepara il colpo per giugno

L'Inter pronta a risolvere il problema terzino con l'acquisto di Vrsaljko, il Milan sogna Keita e Luiz Gustavo

Vrsaljko piace all'Inter

Vrsaljko piace all'Inter

Roma, 22 gennaio 2017 - La ricerca di un terzino ad parte dell'Inter comincia a farsi pressante: la pista Ricardo Rodriguez non è praticabile in tempi brevi e allora la società assieme all'allenatore deve scegliere se puntare su qualità sicura in estate o se acquistare immediatamente un profilo interessante ma non di primissima fascia. Vrsaljko dell'Atletico Madrid piace da tempo ma adesso potrebbe diventare un obiettivo concreto. la trattativa sembra percorribile in tempi brevi e la sua duttilità tattica (può giocare sia a destra che a sinistra) ben si sposerebbe con le alternative a disposizione di Pioli. Potrebbe essere un affare da chiudere l'ultimo giorno.

Ranocchia dopo West Ham, Hull City, Tottenham e e italiane adesso è accostato anche al Southampton. Il suo futuro sembra chiaramente essere in Inghilterra ma le novità sul club disposto a trattarlo sono poche e anche qui la partenza potrebbe slittare all'ultimo giorno.

Il Milan si muove ma direttamente per giugno: si cercano profili di spessore per far valere il budget a disposizione della nuova proprietà. Ai cugini dell'Inter potrebbe essere soffiato un obiettivo come Luiz Gustavo per il centrocampo mentre per l'attacco piace Keita della Lazio ambito da diversi club in Europa. Per i due il club rossonero potrebbe spendere anche 30 milioni.

La Fiorentina dà credibilità alla collaborazione con il Bari per i giovani: Castrovilli e Scalera potrebbero diventare in settimana due giocatori viola per rafforzare questo nuovo legame sulla linea verde.

Maxi Lopez è in uscita dal Torino: Bologna e Crotone sondano l'attaccante argentino che non dà però garanzie fisiche. 

Dall'estero arriva la notizia che Payet potrebbe finire al Nizza anziché al Marsiglia.