Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Inter, Guarin in Cina: assalto a Eder

Trovato l’accordo con lo Shanghai per 11 milioni di euro e anche Ranocchia sta per firmare con la Sampdoria

Eder sulla strada verso la Beneamata?

Eder sulla strada verso la Beneamata?

Milano, 26 gennaio 2016 - Il mercato dell’Inter entra nel vivo sul filo di lana della finestra invernale. In Corso Vittorio Emanuele aspettavano una grande cessione per poter rafforzare l’organico senza doversi svenare, restando all’interno dei dettami imposti dal Fair Play Finanziario.

Sfumato il passaggio allo Jiangsu, Fredy Guarin ha trovato nello Shanghai la società in grado di offrirgli un contratto di rilievo (triennale a 7 milioni a stagione), versando ai nerazzurri 11 milioni di euro più uno di bonus. Il colombiano ha salutato i compagni ieri, sancendo la fine di un’avventura partita nel 2012 e vissuta fra troppi alti e bassi. Più volte è stato vicino a partire, stavolta lo ha fatto davvero.

Mentre si delineava la situazione del centrocampista, i dirigenti dell’Inter erano a colloquio con i colleghi della Sampdoria per il prestito fino a giugno di Andrea Ranocchia. Il difensore andrà a Genova per rincorrere il sogno di una convocazione in azzurro in chiave Europei, mentre Thohir risparmierà sull’ingaggio e potrà rimpolpare il tesoretto. Inevitabile, una volta al tavolo con i blucerchiati, parlare dei due giocatori che il tecnico ha messo nel mirino: Eder e Roberto Soriano. Entrambi hanno il gradimento dell’allenatore di Jesi, ma vista la difficoltà del gruppo a centrare la porta il primo obiettivo è diventato il brasiliano. L’affare è complicato, sia perché non c’è molto tempo per trovare un sostituto all’altezza da portare in Liguria, sia perché il presidente Ferrero si è esposto più volte negando di voler lasciar partire i propri gioielli. U

Una difficoltà ulteriore è rappresentata dall’entrata in scena del Leicester, capolista in Premier League a caccia di un attaccante esterno. Gli inglesi sarebbero disposti ad offrire 13 milioni al giocatore, più o meno la cifra a cui dovrebbe arrivare l’Inter. Il giocatore sta riflettendo sul proprio futuro, nel frattempo Ausilio deve valutare delle alternative.

Una  di queste potrebbe essere anticipare i tempi per Lavezzi, in scadenza a giugno e tra i grandi obiettivi per l’estate di Erick Thohir. Il Paris Saint Germain vuole 6 milioni per liberarlo subito, a queste cifre l’affare non si farà. Con il mercato in piena evoluzione la squadra sta preparando una tappa fondamentale della stagione, l’andata delle semifinali di Coppa Italia in casa della Juventus in programma domani sera. Prevista una rivoluzione di formazione, possibile l’esclusione di Icardi dal 1’ per lasciare spazio a Jovetic nel ruolo di prima punta, dopo che Mancini ha duramente attaccato l’argentino dopo la prova di domenica col Carpi.