Calciomercato: Gabbiadini Southampton o pazza idea Atalanta, tutti vogliono Quaison

Manolo Gabbiadini e la suggestione di un ritorno a Bergamo. Il Southampton è la squadra che lo vuole di più. Piovono offerte per Quaison del Palermo

Manolo Gabbiadini potrebbe tornare a Bergamo

Manolo Gabbiadini potrebbe tornare a Bergamo

Roma, 23 gennaio 2017 - Manolo Gabbiadini e un futuro ancora da scrivere. Il Napoli sta cercando di venderlo all'estero con la speranza di incassare una cifra importante per avere un ottimo rientro economico. Le pretendenti in Italia non mancano e dopo la Fiorentina (sfumata grazie alla permanenza di Kalinic) e il Milan (che lo vorrebbe per giugno) è spuntata l'Atalanta nella lista delle pretendenti. Già, l'Atalanta, la squadra che ho ha lanciato nel grande calcio: i tanti soldi incassati dalle cessioni di Gagliardini e Caldara potrebbero essere in parte reinvestiti in un profilo di livello come Gabbiadini per provare a tentare l'assalto all'Europa in una stagione che ha fatto selezione di rivali e che presenterà molti match comodi da qui alla fine. La concorrenza di squadre come il Southampton però è seria e il ritorno a Bergamo al momento è più un sogno che un'idea concreta.

Si sta muovendo tanto il Genoa in questi giorni: a caccia di un centrocampista il Grifone sta studiando trattative interessanti e i profili graditi sono quello di Hernanes, che piace già da tempo, e quello di Carmona, inserito però già in una possibile trattativa col Pescara per portare all'Atalanta Cristante. Il Genoa vuole chiudere uno di questi due affari a breve.

Robin Quaison è l'oggetto del desiderio di tanti club: a Sampdoria, Roma e Fenerbache si aggiunge anche il Watford di Mazzarri, pronto a prelevare lo svedese in scadenza di contratto. A questo punto sembra evidente la sua partenza in questo gennaio.

Per Paloschi poche novità: con la cessione di Floro Flores al Bari rimane viva la pista per riportarlo al Bentegodi ma senza i soldi di un'importante cessione come quella di Castro (il Torino sembra aver virato su Donsah) non ci sono i margini per trattare con l'Atalanta.

La Sampdoria intanto sta provando a vendere Ricky Alvarez: il Celta Vigo ha presentato un'offerta interessante e l'ex Inter sarebbe disposto ad accettare la Galizia.

La Fiorentina infine ha ufficializzato i due giovani del Bari Castrovilli e Scalera e sta per cedere lo scontento Toledo al Las Palmas.