Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato: Dodò verso Udine, giorni decisivi per Kalinic

Dodò richiesto dall'Udinese, è in uscita dalla Samp. Kalinic non va via per meno di 45 milioni

Dodò verso Udine

Dodò verso Udine

Roma, 16 gennaio 2017 - Il calciomercato con l'inizio della nuova settimana torna ad infiammarsi con tantissime trattative in corso. L'Udinese vuole rinforzarsi con un esterno abile nelle due fasi e chiede Dodò alla Sampdoria: la trattativa è stata avviata e le parti sembra che possano trovare un accordo a breve. Per il brasiliano si parla di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto legato alle presenze.

Giorni importanti per decidere le sorti di Nikola Kalinic: la partita di ieri ha testimoniato l'importanza del croato negli schemi di Paulo Sousa e rafforzato la sua valutazione visto anche il calibro dell'avversario. Della Valle è stato chiaro: per meno di 45 milioni non si muove, sta alla società cinese valutare se intervenire a queste cifre sul mercato con un contratto che andrebbe ad aggirarsi attorno ai 13 milioni a stagione. Nel giro di tre giorni si dovrebbe risolvere la questione: se Kalinic dovesse essere ancora della Fiorentina nel prossimo weekend (dove non giocherà in quanto squalificato) allora la cessione sarebbe ufficialmente saltata.

Sempre per la Fiorentina arrivano voci sull'interessamento del Watford per Mauro Zarate ma l'argentino sta per rinnovare con la Fiorentina e non partirà in questo mercato. Incontro in settimana per il rinnovo del capitano Gonzalo Rodriguez che potrebbe decidere di lasciare i viola 

Il Bologna frena su entrambi i fronti: Mbaye, dato come sicuro partente resterà al Dall'Ara e verrà utilizzato come jolly difensivo vista la partenza di Oikonomou. Anche per quanto riguarda gli acquisti il rientro di Verdi sta facendo valutare Bigon e Donadoni l'ipotesi di non andare sul mercato sui soliti nomi di Cerci, Biabiany e Ibarbo

La Roma è alla settimana decisiva per Feghouli: una sorta di ultimatum è stato dato all'algerino visto che il tempo sta passando senza che i giallorossi abbiano trovato un'alternativa a Salah dopo la cessione di Iturbe. Nei prossimi giorni la scelta di tutte e tre le parti, altrimenti si ripiegherà sui profili alternativi studiati.

La Juventus avrà in giornata un incontro per Kolasinac con lo Schalke e in serata già si avranno notizie sul futuro del bosniaco.

Per le altre trattative il Pescara vede in De Col il sostituto di Zampano, il Crotone è vicino a Falletti della Ternana (operazione da completare assieme al Genoa) e il Cagliari ufficializza il giovane Pinna dall'Olbia.