Rilancio Chelsea per Cuadrado. Cassano pazza idea per l'Inter. Roma lontana da L. Adriano

LE TRATTATIVE. Mourinho insiste per strappare il colombiano alla Fiorentina e mette sul piatto Salah. L'Arsenal sulle tracce di Rugani. Pato offerto all'Everton, il Milan ripensa a Taarabt. Vazquez rinnova col Palermo. Lo Shakhtar giudica bassa l'offerta giallorossa per Luiz Adriano. Samp, stop Paletta: arriva Spolli

Franco Vazquez (Ansa)

Franco Vazquez (Ansa)

Milano, 28 gennaio 2015 - Il Liverpool ha deciso di puntare forte su Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino che piace anche a Inter e Valencia. Per il Daily Express, i Reds hanno rotto gli indugi e sono pronti a presentare un'offerta di 19 milioni di euro per il "Pocho", in rotta con Laurent Blanc e tutto il Psg. Il club campione di Francia non intende girarlo in prestito, né fare sconti sul cartellino dell'ex Napoli, ma se dovesse arrivare dal Liverpool tale offerta, allora il futuro di Lavezzi potrebbe davvero essere in Premier League.

CHELSEA-CUADRADO - José Mourinho non si arrende. Il portoghese vuole fortemente Juan Cuadrado e il Chelsea è impegnato in una corsa contro il tempo per convincere la Fiorentina ad accettare l'offerta e a cedere il colombiano. Il club viola non intende fare sconti sui 35 milioni previsti dalla clausola rescissoria: Abramovich potrebbe anche accontentare le richieste della famiglia Della Valle, ma solo dopo aver ceduto qualche altro giocatore e aver fatto cassa. Ecco perché Mourinho spera di trovare la soluzione giusta per Andre Schaurrle e Mohamed Salah, quest'ultimo nel mirino della Roma che però preferirebbe prenderlo in prestito. E allora proprio Salah potrebbe essere offerto alla Fiorentina. Il primo, invece, potrebbe accasarsi al Wolfsburg, ma secondo la stampa britannica anche il Borussia Dortmund ha deciso di entrare in corsa per Schurrle, considerandolo il sostituto ideale di Marco Reus, destinato al Real Madrid. 

RUGANI FA GOLA ALL'ARSENAL - Non solo Gabriel Paulista (brasiliano prelevato dal Villarreal), l'Arsenal vuole un altro difensore e per averlo guarda in Italia. I Gunners hanno individuato in Daniele Rugani il rinforzo ideale. Il 20enne difensore dell'Empoli è stato seguito dagli osservatori di Wenger e ha sempre avuto buone relazioni, tanto che il club londinese spera di portarlo in Premier in questi ultimi giorni di mercato. Su Rugani ci sarebbe anche il Real Madrid, ma il difensore resta in orbita Juventus che vorrebbe riportarlo a Torino dopo averlo fatto maturare a Empoli.

ROMA-LUIZ ADRIANO - Si fa in salita la strada della Roma per arrivare a Luiz Adriano. Sergei Palkin, direttore generale dello Shakhtar Donetsk, ha confermato la trattativa coi giallorossi ma ha anche affermato che il primo tentativo è stato rispedito al mittente. "Continuiamo a trattare con la Roma per Luiz Adriano ma al momento l'offerta è inadeguata - le sue parole alla tv ucraina - vediamo quello che succederà nei prossimi giorni". La Roma avrebbe proposto per l'attaccante brasiliano, in scadenza di contratto a ottobre, due milioni di euro per il prestito fino a giugno con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

IL MILAN RIPENSA A TAARABT - Alla ricerca di un attaccante esterno per sostituire l'infortunato El Shaarawy, il Milan starebbe pensando a un ritorno in rossonero di Adel Taarabt. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, il Qpr avrebbe rifiutato la scorsa settimana un'offerta da parte del Torino per il 25enne attaccante marocchino. La compagine inglese chiede non meno di 3 milioni di sterline per lasciare partire Taarabt. 

PATO OFFERTO ALL'EVERTON - Dopo la cessione di Samuel Eto'o alla Sampdoria, l'Everton è alla ricerca di un nuovo attaccante. Alla compagine inglese sarebbe stato offerto Alexandre Pato. Sul 25enne attaccante brasiliano ci sarebbe l'interesse anche di Qpr e Hull City. Il cartellino di Pato è attualmente di proprietà del Corinthians, ma il Papero ha giocato nell'ultima stagione in prestito al San Paolo.

PALERMO, RINNOVA VAZQUEZ. PRESO JAJALO - Franco Vazquez, Enzo Maresca e Sinisa Andelkovic hanno rinnovato il contratto con il Palermo. Vazquez, giocatore appetito da diversi club importanti, ha firmato fino al 2019. Maresca ha invece rinnovato fino al 2016, mentre il difensore sloveno Andelkovic fino al 2017.  I rosanero hanno inoltre ingaggiato Mato Jajalo, centrocampista croato, classe 1988, che ha scelto la maglia numero 28 ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. Il nuovo acquisto ha già sostenuto il primo allenamento con la squadra di Iachini.

SAMPDORIA, E' FATTA PER SPOLLI - La Sampdoria piazza un altro colpo sul mercato, praticamente fatta per l'arrivo del difensore argentino Nicolas Spolli del Catania: accordo raggiunto sulla base di un prestito con riscatto della Samp a fine stagione. E dunque via libera per la cessione del capitano Daniele Gastaldello che ha detto sì alla proposta del Bologna: ora la società felsinea sta definendo l'intensa con la Samp per il cartellino del giocatore che si potrebbe trovare già nelle prossime ore sulla base di un indennizzo di poco inferiore al milione di euro. Si è invece arenato l'affare Paletta. 

SUGGESTIONE CASSANO PER L'INTER - L'Inter potrebbe regalare a Mancini altri 2 o addirittura 3 rinforzi. E' quasi fatta per Rhodolfo, difensore brasiliano del Gremio, anche perché il Granada ha deciso di tenere Murillo fino a giugno; in mezzo resta sempre viva la pista che porta a Lucas Leiva, ma l'ipotesi più facilmente realizzabile corrisponde al nome di Lassana Diarra, per il quale si attende a brevissimo la sentenza della Fifa sul possibile svincolo dalla Lokomotiv Mosca. E c'è sempre la suggestione Cassano, come possibile colpo last minute. Alvaro Pereira, intanto, è stato ceduto in prestito all'Estudiantes di La Plata

LA LAZIO PENSA A HERNANDEZ - La Lazio tratta Bergessio per sostituire l'infortunato Djordjevic ma dal Messico ecco arrivare l'ipotesi Chicharito. Javier Hernandez al Real Madrid sta trovando molto meno spazio di quanto pensasse e allora potrebbe ascoltare l'offerta dei biancocelesti, che avrebbero contattato il suo procuratore: Ancelotti però difficilmente lo lascerà partire, perché non ha alternative a Benzema.