Dalla Francia, Zidane nel mirino del Manchester United

Il tecnico ex Real Madrid, accostato anche alla panchina della Nazionale francese e alla Juventus da dirigente, potrebbe essere il sostituto di Mourinho, ormai ai ferri corti con la dirigenza dello United

Zinedine Zidane

Zinedine Zidane

Milano, 15 agosto 2018 - Le voci sul futuro di Zinedine Zidane non si placano. Dopo aver salutato a fine maggio il Real Madrid, il tecnico francese è stato accostato con decisione prima alla panchina della Nazionale transalpina, poi alla Juventus. Non in veste di allenatore però (o almeno per il momento...), bensì di dirigente. In Spagna erano certi che "Zizou" a settembre sarebbe diventato il nuovo braccio destro di Beppe Marotta, assieme a Fabio Paratici e al posto di Pavel Nedved, destinato alla presidenza della Federazione ceca. Un gioco di incastri che non è escluso si verifichi, anche se adesso la voce più insistente vorrebbe Zidane come prossimo tecnico del Manchester United.

Secondo quanto riportato l'Équipe, l'ex Real sarebbe stato avvicinato dai Red Devils a causa di un rapporto con José Mourinho sempre più logoro. Come scrivono i colleghi francesi, al club inglese non sarebbero andate giù le dichiarazioni del portoghese riguardanti le operazioni di mercato in entrata, secondo lui non sufficienti per lottare con le altre big d'Oltremanica. Inoltre, è noto come lo Special One sia ai ferri corti con Paul Pogba, giocatore ritenuto fondamentale (e di conseguenza incedibile) dallo United. Un insieme di cose che portano a pensare come il matrimonio fra l'ex Inter e il Manchester sia agli sgoccioli: questione di un anno, o addirittura anche meno, prima della separazione.

E a quel punto Zidane, fosse ancora sulla piazza, diventerebbe davvero uno dei candidati principali per la prestigiosa panchina dei Red Devils.