Anticipo di Serie B, il Vicenza piega il Novara e vede la salvezza

Veneti vittoriosi in rimonta con le reti di Ebagua, Bellomo e Orlando

Ebagua del Vicenza (lapresse)

Ebagua del Vicenza (lapresse)

Vicenza, 24 aprile 2017 - Nell'anticipo della 38/a giornata di Serie B il Vicenza batte 3-1 il Novara e fa un passo avanti importantissimo verso la salvezza. Le reti di Ebagua, Bellomo e Orlando per i padroni di casa rispondono al vantaggio iniziale siglato da Macheda. Il Novara incassa la seconda sconfitta consecutiva e resta ancora fuori dalla zona playoff. I veneti agganciano Ascoli e Trapani a quota 41 in piena corsa per i playout. 

Primo tempo a senso unico con i padroni di casa che cerca di segnare subito, trovando pero pochi spazi e venendo puniti alla prima azione offensiva degli ospiti con Macheda. Buona però la reazione del Vicenza che riesce a trovare il pareggio a fine primo tempo con una zampata del bomber Ebagua. 

Nel secondo tempo i biancorossi di casa assediano il Novara nella propria metà campo e dopo aver sfiorato a più riprese il vantaggio, lo trovano al 63' con una facile conclusione di Bellomo da centro area. Al 72' il Vicenza chiude la partita con la rete del 3-1 firmata da Orlando con un bolide dai 35 metri che fulmina Da Costa. Nel finale la squadra di casa sfiora anche il poker, ma il risultato non cambia più.