Verona-Milan 3-0. Tabellino e pagelle

A segno Caracciolo, Kean e Bessa Seria A, tutte le partite in diretta in tempo reale

Verona-Milan, l'esultanza di Caracciolo(LaPresse)

Verona-Milan, l'esultanza di Caracciolo(LaPresse)

Milano, 17 dicembre 2017 - Il Verona travolge il Milan nell'anticipo di mezzogiorno diciassettesima giornata di campionato della Serie A (qui tutti le partite in diretta). Al Bentegodi finisce 3-0, con l'Hellas padrona del campo: padroni di casa avanti con Caracciolo nel primo tempo, raddoppio di Kean nella ripresa quindi definitivo 3-0 di Bessa. Gli scaligeri conquistano tre punti importantissimi in ottica salvezza. Pesante batosta per gli uomini di Gattuso che rischiano di veder allontanarsi la zona Europa League, reduci dalla vittoria in casa col Bologna

Segui qui Verona-Milan live

Tabellino e pagelle

Verona: Nicolas 7; Ferrari 6.5, Caracciolo 7.5, Heurtaux 6.5, Caceres 6; Romulo 7, B. Zuculini 6.5, Buchel 6.5, Verde 6; Valoti sv (22' pt Bessa 7, 40' st F. Zuculini sv); Cerci 6.5 (32' pt Kean 7). In panchina: Silvestri, Coppola, Fossati, Pazzini, Lee, Calvano, Bearzotti, Souprayen, Felicioli. Allenatore: Pecchia 7.  Milan (3-4-3): G. Donnarumma 6; Calabria 5, Bonucci 5, Romagnoli 5, Rodriguez 4.5 (1' st Cutrone 6.5); Kessie' 5.5, Montolivo 4.5 (26' st Locatelli sv), Bonaventura 5; Suso 4, Kalinic 4.5 (12' st Andre' Silva 6), Borini 5.5. In panchina: Storari, A. Donnarumma, Calhanoglu, Zapata, Abate, Biglia, Musacchio, Paletta, Antonelli. Allenatore: Gattuso 5. Arbitro: Orsato di Schio 5. Reti: 24' pt Caracciolo; 10' st Kean, 32' st Bessa.

Note: giornata soleggiata; terreno di gioco in discrete condizioni. Espulso: Suso, al 45' st, per gioco violento. Ammoniti: Zuculini, Borini, Romagnoli, Buchel, Nicolas. Angoli: 11-4 per il Milan. Recupero: 3'; 4'.

Seria A live, tutte le partite in diretta in tempo reale

INCUBO ROSSONERO - di SIMONE GAMBERINI  Gli spiragli di uscita dalla crisi sono svaniti tutti in questa mattinata di Verona. Non è bastato il successo in Coppa Italia contro gli stessi avversari e in ampie misure per replicare la vittoria arrivata in settimana: il Milan è ancora in crisi, è fuori dalla corsa Champions e dovrà sudarsi anche la qualificazione in Europa League.

Perché nell'anticipo del Bentegodi dell'ora di pranzo i rossoneri hanno trovato un'altra figuraccia, una delle più brutte di questa stagione. Il Verona ha vinto per 3-0, meritando a pieno titolo.

Il primo tempo ha valorizzato le capacità difensive del Verona che ha sfruttato la sua maggiore gamba per fare una partita di contenimento e ripartenza senza soffrire l'attacco avversario. Infatti il Milan ha concluso verso la porta solo con Calabria in un'occasione moderatamente pericolosa mentre i contropiedi veronesi sono stati più volte insidiosi. Il vantaggio dell'Hellas però è arrivato su corner: palla battuta bene da Romulo per Caracciolo che di testa segna il suo primo gol in Serie A sfruttando anche un intervento di difficile valutazione di Donnarumma.

Poi nel finale di primo tempo si vede un po' di più il Milan ma senza trovare la via del gol: prima un tiro di Montolivo di poco alto, poi una chance per Suso che non riesce nemmeno sulla ribattuta a battere Nicolas.

Nella ripresa invece si vede maggiormente il piglio del Verona mentre il Milan lascia trasparire la sua mancanza di idee offensive. I cambi che portano in campo la formazione che ha vinto in Coppa Italia sono ininfluenti perché il Verona trascinato da un Romulo strepitoso riesce persino a dilagare. Il 2-0 arriva in contropiede con Kean che servito da Bessa batte Donnarumma e lascia sul posto la difesa rossonera.

Un colpo basso quello del 2-0 che spegne definitivamente il Milan. Infatti poi arriverà anche il terzo gol con la discesa di Romulo che stavolta premia Bessa bravo a mettere in gol dopo aver trovato l'assist in precedenza.

Il Milan nel finale porta qualche brivido ma nulla di più. Suso invece viene espulso per un episodio rivisto al var da Orsato ma che non sembrava così crudele da meritare la sanzione massima.

In ogni caso per il Milan tornano i tempi peggiori, quelli della crisi e della mancanza di obiettivi. Il Verona invece può gioire per un successo che per la corsa salvezza conta tantissimo.