Giovedì 18 Aprile 2024

Udinese-Juventus, probabili formazioni

Pjanic rientra dal 1' anche in campionato. In attacco Douglas Costa favorito su Cuadrado, come Rugani lo è per affiancare Chiellini al centro della difesa

Pjanic si appresta a tornare titolare anche in campionato

Pjanic si appresta a tornare titolare anche in campionato

Torino, 21 ottobre 2017 - Allenamento mattutino al centro sportivo di Vinovo per la Juventus, al lavoro per ultimare la preparazione in vista della sfida di domani (ore 18) allo Stadio Friuli di Udine. Una trasferta in cui mancheranno sicuramente Sturaro, a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra accusato durante la gara contro lo Sporting Lisbona, e Benatia, per un forte trauma alla caviglia sinistra rimediata anch'essa in Champions League. Fra i convocati non compariranno neppure i nomi di Pjaca e De Sciglio, che ieri hanno lavorato in gruppo solo in parte, e di Howedes, che continua ad allenarsi a parte.

Potrebbe invece rivedersi in panchina domani o al massimo mercoledì contro la Spal, Marchisio, che in maniera ormai costante prende parte alle sedute insieme ai propri compagni. Una bella notizia per Allegri, che in Champions ha ritrovato una pedina essenziale del suo centrocampo come Pjanic. "Sono molto contento di essere tornato: dopo i 90 minuti contro lo Sporting ero un po' stanco alla fine, ma è normale e mi serviranno ancora uno o due gare per ritrovare il ritmo al 100% - le parole del bosniaco a SkySport - Sto già bene però e miglioro di giorno in giorno". L'ex Roma sarà di nuovo titolare contro l'Udinese, probabilmente affiancato da Matuidi.

Serve insomma la miglior formazione possibile per tornare a casa con i tre punti e per riprendere così la marcia in campionato. "Siamo dispiaciuti per i risultati delle ultime due partite, abbiamo anche avuto un po' di sfortuna, ma fa parte del calcio e dobbiamo accettarlo - il messaggio di Pjanic - Sappiamo bene che c'è da migliorare, individualmente e collettivamente, e da dare qualcosa in più per essere più convinti e cattivi. Lavoreremo il doppio per riprendere chi è davanti e gli avversari si troveranno di fronte una Juve che non mollerà niente". Lo spirito invocato dal classe '90 ben si identifica nella persona di Mandzukic, decisivo con il suo gol per scacciare i brutti pensieri contro lo Sporting.

Il croato è intoccabile per Allegri e domani sarà nuovamente schierato nel tridente offensivo alle spalle di Higuain. Accanto al numero 17 bianconero toccherà a Dybala (a secco da quattro gare fra campionato e Champions) e probabilmente Douglas Costa far male alla difesa friulana, fra le più battute della serie A. Dal reparto avanzato a quello arretrato: sulla destra rientra dal primo minuto Lichtsteiner, mentre Rugani, in tribuna mercoledì scorso, è favorito nell'affiancare Chiellini al centro.