Giovedì 18 Aprile 2024

Torino-Juventus 1-3, Higuain doppietta per la rimonta e festa per il compleanno

Al lampo di Belotti, la Vecchia Signora reagisce alla distanza, dilagando nel finale con Pjanic

Higuai, doppietta al Toro (AFP)

Higuai, doppietta al Toro (AFP)

Torino, 11 dicembre 2016 -  Belotti illude il Toro, Higuain lo mata con una doppietta, poi Pjanic completa l'opera. La Juventus vince 3-1 il derby e si porta momentaneamente a +7 sulle seconde, Roma e Milan, che domani sera si sfideranno all'Olimpico. Due gol del Pipita, la Juventus vince il derby in rimonta. Ecco le parole del bomber. 

"Era un partita speciale, stavamo perdendo, eravamo in difficoltà ma dopo il pareggio siamo rimasti in controllo e alla fine abbiamo vinto. Vincere il derby segnando e facendo una bella prestazione di squadra è stato un bel regalo di compleanno"Il 'Pipita', che ieri ha compiuto 29 anni, doppietta al suo primo derby torinese. "Un messaggio per Roma e Milan? Noi abbiamo fatto il nostro, dovevamo vincere e l'abbiamo fatto. Quello che faranno domani è un problema loro"

TORINO-JUVENTUS, TRIVIVI LA DIRETTA

I GOL

93' Chiusi i conti con il terzo gol della Juventus con Pjanic che ribadisce in rete dopo una prima conclusione respinta miracolosamente da Hart. Grandi dribbling di Dybala

82' Il Pipita non perdona. Doppietta di Higuain  che aggancia al limite dell'area un lancio lungo di Chiellini, fa fuori Barreca con lo stop e trafigge Hart con un destro potente e angolato.

28' Da bomber a bomber. Pareggio della Juventus. Mandzukic tocca involtariamente corto per l'inserimento di Higuain che entrta in area e trafigge Hart in uscita.

16' Toro avanti 1-0- Cross di Baselli per Belotti che anticipa Lichtsteiner di testa e trafigge Buffon.

 

IL TABELLINO

TORINO- JUVENTUS 1-3

Marcatori: 16' Belotti (T), 28' Higuain (J), 37' st Higuain (J), 47' st Pjanic.

Torino: Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (37' st Boyé), Valdifiori, Baselli (37' st Martinez); Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, Moretti, Ajeti, Bovo, De Silvestri, Lukic, Vives, Gustafson, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.

Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro (22' st Lemina); Cuadrado (36' st Pjanic), Higuain, Mandzukic (26' st Dybala). A disp. Neto, Audero, Benatia, Evra, Hernanes, Asamoah. All. Allegri.

Arbitro: Rocchi.

Note. Ammoniti: Castan (T), Mandzukic, Rugani (J).