Giovedì 18 Aprile 2024

Svezia-Italia, Zaza infortunato. Le probabili formazioni

Problema al ginocchio sinistro, domani rischia seriamente di non essere disponibile Segui qui la diretta dalle 20.45 Svezia-Italia, la formula. Come possiamo qualificarci Svezia-Italia, orari e dove vederla in tv Svezia-Italia, Ventura si affida ai 5 saggi Gli azzurri convocati ai playoff mondiali

Svezia-Italia, Simone Zaza (Ansa)

Svezia-Italia, Simone Zaza (Ansa)

Solna, 9 novembre 2017 - Tegola per gli azzurri alla vigilia di Svezia-Italia. Simone Zaza è ko e molto probabilmente non sarà disponibile per lo spareggio di domani sera, andata del play off di qualificazione ai Mondiali di Russa 2018. La brutta sorpresa arriva durante l'allenamento di questa mattina, prima della partenza per Stoccolma. L'attaccante del Siviglia è stato costretto a sospendere la seduta per il riacutizzarsi di un pregresso problema al ginocchio sinistro. Un infortunio che rischia seriamente di fargli saltare il match di Solna. Ancora non è chiaro se Zaza potrà recuperare in vista del ritorno a Milano, lunedì.

Segui qui la diretta dalle 20.45

Svezia-Italia, la formula. Come possiamo qualificarci

La defezione del bomber del Siviglia fa male all'Italia di Ventura, con il tecnico che era deciso a puntare proprio sull'ex juventino come spalla al fianco di Ciro Immobile nel 3-5-2. Al suo posto potrebbero giocare Eder o Belotti, che nelle ultime ore sembra favorito per una maglia da titolare. Ma non è escluso che, a questo punto, il ct azzurro opti addirittura per cambiare modulo e trovare spazio a Insigne, escluso eccellente fino a poco fa, ma invocato a furor di popolo. 

Svezia-Italia, orari e dove vederla in tv

Le probabili formazioni

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. All. G. Ventura

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, S. Larsson, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: J. Andersson.

image

Svezia-Italia, ecco gli azzurri convocati ai playoff mondiali

L'ULTIMO ALLENAMENTO -  Nell'ultimo allenamento a Coverciano prima della partenza per la Svezia (aereo alle 16.30 da Firenze), oltre al guaio Zaza, Ventura ha dovuto fare i conti con lo stop di Leonardo Spinazzola, ancora a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare. Il difensore atalantino salirà comunque sul charter azzurro. Con la Nazionale volerà anche il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio. Prima del riscaldamento, il ct Ventura si è intrattenuto in due brevi colloqui personali, prima con Verratti e poi con Bonucci.

Svezia-Italia, Ventura si affida ai 5 saggi

Le wags dei calciatori della Nazionale