Venerdì 19 Aprile 2024

Sfogo Spalletti: basta giochi sulla pelle della Roma

Paredes: "Mi aspetto una partita dura, domani sarà difficile"

Luciano Spalletti (La Presse)

Luciano Spalletti (La Presse)

Roma, 28 settembre 2016. Domani sera la Roma affronterà all'Olimpico i campioni di Romania dell'Astra Giurgiu. l giallorossi, così come da copione in Europa League, scenderanno in campo con una formazione rimaneggiata che farà spazio a chi in campionato non trova continuità, come il portiere Allison. Oggi pomeriggio in conferenza stampa il tecnico Spalletti, accompagnato da Paredes, ha parlato della gara di domani sera, sottolineando a più riprese che sarà indispensabile scrollarsi di dosso le scorie accumulate  dall'ultimo disastroso match contro il Torino.

ASTRA GIURGU: UN AVVERSARIO TEMIBILE. Spalletti è solito studiare con metodo gli avversari che lo aspettano, e coì ha fatto anche con l'Astra Giurgiu. "Troviamo una squadra in salute sia mentale che fisica" - dice il tecnico - "Il loro allenatore ha fatto una carriera particolare: ha cambiato spesso squadra ed è abituato ad organizzare le diverse situazione, sa cambiare veste alla sua squadra". La "salute mentale della squadra, però, potrebbe essere danneggiata dalle voci che si rincorrono sulle difficoltà finanziarie della società rumena. "Credo che molto dipende dalla gestione del tecnico e della società stessa. Queste difficoltà possono venire a supporto di una prestazione maggiore" - sottolinea Spalletti - "Nelle ultime 2 partite hanno fatto veramente bene. Dalle vittorie si riceve una spinta di entusiasmo che può non far pensare ai problemi fuori dal campo. Ma noi dobbiamo tentare di vincere la partita con le nostre forze senza affidarci alle altrui debolezze". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Leandro Paredes, che non sottovaluta affatto l'avversario: "Mi aspetto una partita dura" - dice l'argentino - "Fino ad adesso non abbiamo avuto partite facili, anche domani sarà difficile. Cercheremo di fare il meglio possibile per portare i 3 punti a casa".

SPALLETTI: "BASTA GIOCHINI SULLA PELLE DELLA ROMA, CI VUOLE RISPETTO". Questi appena trascorsi sono stati giorni caldi perché il quarantesimo compleanno del Capitano della Roma Francesco Totti è stato anticipato da un'intervista della moglie Ilary Blasi dai toni molto duri nei confronti del tecnico giallorosso. Ne sono seguite prese di posizioni differenti non per sempre in favore del Capitano della Roma. "In tutto ciò c’è stato anche lo striscione ‘rispetto per mister Spalletti’." - ci tiene a precisare il tecnico - "Lì c’è la sintesi di tutto. E’ un messaggio di sostegno che mi fa piacere. E’ un richiamo quello che fanno. Basta giochini o attenzione verso situazioni che non portano il beneficio della Roma. Non fanno il bene di chi lavora nella Roma. Loro chiedono unione e coesione. Chiedono rispetto per la Roma. Situazioni create ad arte che poi portano via energie oppure discussioni su altre questioni che non riguardano i risultati della Roma. Queste cose debbono essere eliminati, bisogna avere rispetto per la Roma".